SWITCH Junior Web Award

Invito ai media: I migliori siti web delle classi scolastiche svizzere alla Stazione centrale di Zurigo

    Zurigo (ots) - La Fondazione SWITCH invita martedì 25 maggio 2010 alla Stazione centrale di Zurigo per la quarta Premiazione dello SWITCH Junior Web Award. Oltre 2000 ragazzi e giovani di tutta la Svizzera hanno partecipato al Concorso nazionale dei siti web delle classi scolastiche.

    Alla Premiazione 300 alunni assisteranno in una cosiddetta "bubble" a una cerimonia molto particolare. La "bubble" simboleggia Internet consentendo ai ragazzi e ai giovani di viverla.

    In aprile sono stati espressi nell'ambito del voting pubblico su www.JuniorWebAward.ch oltre 25'000 voti a favore dei progetti più popolari. Il risultato di questa votazione confluisce per un terzo nella valutazione complessiva. I due terzi restanti risultano dalla valutazione della Giuria.

    Informazione ai media     Dopo la Premiazione informeremo sulla motivazione, sugli obiettivi e sui vincitori dell'edizione di quest'anno dello SWITCH Junior Web Award.

    Quando?     La Premiazione si svolgerà martedì 25 maggio 2010 dalle ore 11:30 alle 13:30. L'informazione ai media si terrà dopo la Premiazione alle ore 13:30.

    Dove?     Alla Stazione centrale di Zurigo

    La lista dei progetti nominati si trova sul nostro sito web www.switch.ch

    Premi

    Sono in palio allettanti premi per i vincitori. Ogni partecipante di una classe vincente ottiene:

1° premio offerto da Microsoft: Microsoft Windows 7 2° premio offerto da EPSON: stampare, fotocopiare e scannerizzare     all-in-one con un apparecchio multifunzionale Epson 3° premio offerto da Lenovo: zaino Lenovo per notebook 4° premio offerto da SWITCH: Songcard di iTunes del valore     di CHF 30.- 5° premio offerto da SWITCH: Songcard di iTunes del valore     di CHF 20.-

    Premio del pubblico per il progetto vincente del voting pubblico, offerto dalla FSFA e dalla Televisione svizzera: uno sguardo dietro le quinte, visita guidata agli studi televisivi della Televisione svizzera.

    Premio della Giuria per il miglior progetto dal punto di vista della Giuria, offerto da SWITCH: iPod Shuffle.

    Premio per la usability per il sito web più facile da usare, scelto e offerto da Swisscom: fotocamera digitale.

    Premio per la programmazione per il sito meglio programmato, scelto e offerto da Google: giornata evento da Google Zurigo.

www.switch.ch www.juniorwebaward.ch

    Dal 1987 la fondazione SWITCH gestisce la rete scientifica svizzera che garantisce alle scuole universitarie l'accesso alla società dell'informazione. La rete ad alta velocità collega utenti in Svizzera e nel mondo intero. La gestione di questa rete fornisce a SWITCH il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione del servizio di registrazione dei nomi a dominio con estensione .ch e .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Contatto:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Werdstrasse 2 / Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel.:        +41/44/253'98'77
Fax:         +41/44/268'15'68
E-Mail:    press@switch.ch
Internet: www.switch.ch



Plus de communiques: SWITCH Junior Web Award

Ces informations peuvent également vous intéresser: