SWITCH Junior Web Award

SWITCH: Entusiasmo sconfinato per il Junior Web Award

Zurigo (ots) - Le iscrizioni allo SWITCH Junior Web Award, il concorso di creazione di siti web per le scuole, hanno già raggiunto quota 270. Vi partecipano tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Tra gli iscritti figura addirittura una scuola svizzera di Rio de Janeiro.

Il Junior Web Award è sempre più popolare. Nel 2007 vi hanno partecipato oltre 2000 allievi per un totale di 119 progetti. Sulla scia dell'eco estremamente favorevole da parte della comunità degli allievi e degli insegnanti nonché del pubblico, nel 2008 SWITCH ripropone il concorso. Finora si sono già iscritti 270 team di progetto e circa 100 progetti sono già registrati sull'isola.

L'isola "Green Diamond" simboleggia la terra inesplorata che gli allievi devono scoprire e colonizzare. Benché i ragazzi sembrino muoversi a loro agio su Internet, in genere la creazione di un sito web è una novità per loro. Con il Junior Web Award hanno l'opportunità di aprire il loro sito su Internet. SWITCH sostiene gli allievi e gli insegnanti con vari sussidi, che agevolano l'accesso a questo universo tematico.

Da Ginevra a Rio

Attualmente, l'87% delle classi iscritte proviene dalla Svizzera tedesca, il 10% dalla Svizzera francese e il 3% dal Ticino. "Siamo molto soddisfatti delle numerose iscrizioni provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera", afferma Roland Eugster, responsabile marketing di SWITCH. Al concorso partecipa addirittura una scuola svizzera di Rio de Janeiro. SWITCH augura a tutti i partecipanti buon divertimento e tanto successo!

Date chiave

Termine per l'invio dei progetti:                17 marzo 2008
    Votazione popolare:                                      aprile 2008
    Valutazione della giuria
    (membri della giuria "Best of Swiss Web"): maggio 2008
    Premiazione:                                                 metà giugno 2008

Dal 1987 la fondazione SWITCH gestisce la rete scientifica svizzera che garantisce alle scuole universitarie l'accesso alla società dell'informazione. La rete ad alta potenza unisce utenti in Svizzera e nel mondo. La gestione di questa rete fornisce a SWITCH il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione del servizio di registrazione dei nomi a dominio con estensione .ch e .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
SWITCH
Séverine Manini
Werdstrasse 2
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel.:        +41/44/253'98'77
Fax:         +41/44/268'15'68
E-Mail:    press@switch.ch
Internet: www.switch.ch e www.JuniorWebAward.ch