SWITCH Junior Web Award

Switch: Gli alunni conquistano il "diamante verde"

Switch: Gli alunni conquistano il "diamante verde"
Switch: Gli alunni conquistano il "diamante verde" Avec beaucoup d'application. Les écoliers de la classe 6b de l'école Grossacker de St Gall. Texte complementaire par ots. L'utlilisation de cette image est pour des buts redactionels gratuite. Imprimage sous indication: "obs/Switch" Internet; Bildung; Jugend

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/de/pm/100004516 -

    Zurigo (ots) - Il concorso Junior Web Award lanciato da SWITCH riscuote ampi consensi. Gli alunni conoscono Internet e si divertono un mondo. Di recente è stata battezzata l'isola del Junior Web Award. Essa porta da allora il nome di "Green Diamond".

    Numerose classi scolastiche hanno riflettuto su come si potesse chiamare la "Terra Incognita". Il nome preferito è stato poi scelto nell'ambito di un voting pubblico su Blick Online. Il premio in palio era un Epson EMP-TWD3, che porterà nelle aule scolastiche una favolosa esperienza cinematografica. Il nome "Green Diamond" ha ottenuto di gran lunga il maggior numero di voti. La vincitrice è la classe elementare 6b della scuola Grossacker di San Gallo.

    "È stato molto faticoso trovare un nome adatto"

    Il maestro di classe Emil Wenk si è mostrato molto contento in occasione della consegna del premio. Utilizzerà il più spesso possibile nell'insegnamento scolastico l'home cinema multifunzionale di Epson. Questo attraente apparecchio multimediale ha entusiasmato anche i ragazzi, che hanno svolto un faticoso brainstorming. Alla fine un alunno cambogiano ha avuto l'idea che l'isola assomiglia a un diamante verde.

    La fase progettuale è in pieno corso

    Dopo il suo lancio, avvenuto in marzo 2007, il Junior Web Award di SWITCH ammalia sempre più alunni e insegnanti. Finora si sono iscritte al concorso più di 200 classi scolastiche. Si tratta di classi delle scuole elementari e dei livelli secondari 1 e 2 di tutta la Svizzera. Gli alunni allestiscono i propri siti web, che devono essere presentati entro il 15 giugno 2007, nelle categorie Design/Fun e Tema/Contenuto,. Dopo di ciò si svolge un voting pubblico (16 - 30 giugno 2007) su www.juniorwebaward.ch. I progetti vengono poi sottoposti per la valutazione finale al team di giurati, che consiste di membri della Giuria "Best-of-Swiss-Web". La premiazione avrà luogo il 16 novembre 2007 alla Fiera di Zurigo.

    Dal 1987, la Fondazione SWITCH gestisce la rete scientifica svizzera, che garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società informatica. La rete ad alte prestazioni collega utenti in Svizzera tra di loro, all'Europa e ai paesi d'oltreoceano. La gestione della rete scientifica di SWITCH crea il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione dell'Ufficio di registrazione per i domi a dominio con estensione .ch ed .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
SWITCH
Séverine Manini
Limmatquai 138
Postfach
8021 Zürich
Tel.:      +41/44/253'98'77
Fax:        +41/44/268'15'68
E-Mail:  severine.manini@switch.ch
Website: www.juniorwebaward.ch



Plus de communiques: SWITCH Junior Web Award

Ces informations peuvent également vous intéresser: