Abonner SUBARU Schweiz AG

SUBARU Schweiz AG

Collaborazione a vita con Bernhard Russi

Safenwil (ots)

La SUBARU Svizzera SA è molto lieta di annunciare che la collaborazione con Bernhard Russi sarà prolungata a vita. 35 anni fa il simpatico sportivo originario di Andermatt, appena ritiratosi dall'attività sportiva agonistica, ebbe l'opportunità di fare per la prima volta una prova su strada al volante di una Subaru 4x4. Accompagnato da Walter Frey in persona nei boschi e sulle strade di campagna nei pressi di Waldegg (Zurigo), si convinse che la trazione integrale si sarebbe presto imposta anche sulle autovetture.

E la storia ha dato loro ragione. La quota di mercato delle 4x4 in Svizzera è cresciuta da uno scarso 1% nel 1979 a oltre il 36% nel 2013. Bernhard Russi ha contribuito notevolmente a questo successo grazie alla sua credibilità. Grazie a lui e alla Subaru, la trazione integrale è diventata popolare in Svizzera. Subaru ha prodotto oltre 12,5 milioni di autovetture a trazione integrale vendute in tutto il mondo, diventando così il numero uno.

Bernhard Russi è oggi il "collaboratore" con la maggiore anzianità di servizio presso la SUBARU Svizzera. Nel nostro Paese il suo nome è sinonimo di pioniere delle 4x4, e generazioni hanno vissuto per anni il suo legame con il marchio Subaru. Da sempre Russi e Subaru sono sinonimi di svizzerità, affidabilità e credibilità. Argomenti importanti, questi, per proseguire la collaborazione di successo finché Bernhard Russi parteciperà attivamente alla circolazione stradale.

Subaru farà in modo che il simpatico ambasciatore del marchio non perda mai l'aderenza sulla strada e possa recarsi sempre ai suoi numerosi appuntamenti in tutta sicurezza e affidabilità.

Bernhard Russi dice di Subaru: "Da una semplice campagna pubblicitaria è nato un legame pluridecennale e il bello è che il marchio e i modelli si sono sviluppati in sintonia con i miei desideri e le mie esigenze. Ecco perché non ho mai abbandonato questo marchio di autovetture. Non posso neppure immaginarmi di guidare un'auto di un'altra casa automobilistica".

Brevi cenni su Bernhard Russi

Nel 1970 Bernhard Russi divenne campione del mondo di discesa libera nella sua seconda stagione di Coppa del mondo. Il suo primo successo non fu effimero: nel 1972 difese il titolo a Sapporo (Giappone) aggiudicandosi la medaglia d'oro e conquistandosi il suo secondo titolo iridato. Rientrano nel suo palmarès anche una vittoria nella coppa del mondo di discesa libera e dieci vittorie nelle gare di coppa del mondo. Nel 1978 si ritirò dallo sport agonistico e iniziò la sua carriera di preparatore di piste da sci, commentatore televisivo, opinionista e ambasciatore del marchio Subaru.

Il marchio Subaru in Svizzera

Dal 1979 la SUBARU Svizzera SA con sede a Safenwil distribuisce auto a trazione integrale e sino ad oggi ne ha vendute oltre 323 000 unità.

Contatto:

SUBARU Svizzera SA