Schweizerische Diabetes-Stiftung

Premio "media 2010", della Fondazione Svizzera del Diabete

    Baden (ots) - La Fondazione Svizzera del Diabete è lieta di presentare per la prima volta il concorso in pubblico Premio "media 2010". Con questo concorso rivolgiamo la parola a tutti coloro, che lavorano nel campo dei media svizzero e che, nell'anno 2009, hanno pubblicato un articolo (sia in versione stampata o elettronica) sul argomento diabetes mellitus.

    Per quanto riguarda il contenuto dell'articolo pubblicato, deve coprire uno dei seguenti temi:

    -la divulgazione del sapere sul diabete

    -il riconoscimento in tempo

    -la cura medica adeguata

    -l'istruzione o la prevenzione del diabete

    Pubblicazioni scientifiche (in riviste specializzate) sono escluse dalla partecipazione. Il premio è ricompensato con una somma di 5'000.00.- CHF. L'assegnazione del premio avrà luogo nell'autunno 2010, in occasione delle attività per la giornata mondiale del diabete del 14 novembre 2010.

    La Fondazione ambisce alla promozione e sostiene la ricerca scientifica generale nel campo del diabete (diabetes mellitus) come anche le indagini mediche e medico-socialistiche. La divulgazione del sapere generale sul diabete, del riconoscimento in tempo, della cura medica adeguata e soprattutto dell'istruzione dei colpiti sono altri ambiti, in cui la Fondazione è attiva.

    In Svizzera i sofferenti del diabete sono più di 300'000 persone. La divulgazione delle informazioni su questa malattia cronica è necessaria. Con questo premio vorremmo ringraziare le persone che lavorano nel campo dei media per il loro contributo.

    Aspirazioni scritte si mandano fino al 31.03.2010 al segretariato della Fondazione Svizzera del Diabete, Medienpreis, Rütistrasse 3a, 5400 Baden.

    Aggiungere la pubblicazione originale e CV. La giuria composta di cinque esperti, informerà il vincitore per iscritto fino alla fine del mese giugno 2010. Non si tiene corrispondenza sul concorso.

ots Originaltext: Fondazione Svizzera del Diabete
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Segretariato della Fondazione Svizzera del Diabete
Stéphanie Grillet
Rütistr. 3a
CH-5400 Baden
Mobile: +41/79/581'19'91
Fax:      +41/56/200'17'95
E-Mail: sds@hin.ch



Plus de communiques: Schweizerische Diabetes-Stiftung

Ces informations peuvent également vous intéresser: