Tous Actualités
Suivre
Abonner pr suisse

pr suisse

L'assemblea generale 2013 di pr suisse: Peter Eberhard è il nuovo presidente

L'assemblea generale 2013 di pr suisse: Peter Eberhard è il nuovo presidente
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

In occasione dell'assemblea generale tenutasi il 13 giugno 2013, pr suisse, Associazione Svizzera di Relazioni Pubbliche (ASRP), ha eletto Peter Eberhard come nuovo presidente. Nella sua seduta immediatamente successiva, anche il Consiglio di fondazione SPRI ha nominato Peter Eberhard come suo presidente. Il Comitato centrale di pr suisse e il Consiglio di fondazione SPRI ora comprendono 11 membri risp. consiglieri che assumono da subito i compiti dei due organi direttivi in unione personale. Questa decisione permette diverse sinergie. In futuro le due organizzazioni affronteranno insieme questioni importanti in relazione al futuro del profilo professionale, della formazione e della formazione continua.

L'assemblea generale accetta tutte le proposte

L'assemblea generale del 13 giugno 2013 ha accolto le proposte del Comitato centrale all'unanimità ed ha approvato il rapporto annuale e il conto d'esercizio 2012, nonché il budget 2013 di pr suisse e della Commissione d'esame. Inoltre, al Comitato centrale è stato dato scarico per il 2012.

Eletto il presidente/Comitato centrale pr suisse e Consiglio di fondazione SPRI

Come nuovo presidente è stato eletto all'unanimità lo zurighese Peter Eberhard, proposto alla presidenza da pr suisse e SPRI. Consulente in pubbliche relazioni ed economista, Peter Eberhard vanta un'esperienza pluriennale nella comunicazione integrata e nel business delle agenzie. L'assemblea generale e la seduta del Consiglio di fondazione hanno inoltre approvato la nomina dei seguenti membri del Comitato centrale di pr suisse e consiglieri di SPRI: Cla Martin Caflisch (presidente BPRG), Regula Ruetz (presidente NPRG), Anita Schweizer (presidente PROL), Sylvia Wuersten (membro di comitato SRRP), Simone Bianchi (membro di comitato STRP), Christian Wick (presidente ZPRG), Brigitte Heinrich (vicepresidente ZSPR), Suzanne Rouden-Schmidlin (presidente Commissione d'esame), Marion Starck (ex presidente SPRI) e Daniel Herrera (ex consigliere SPRI). Quale nuovo ufficio di revisione indipendente di pr suisse è stata eletta BDO Visura.

Definito il nuovo segretariato, vantaggi per i membri, necessità di aumentare i partner di formazione e gli studenti

Nel suo discorso di insediamento come nuovo presidente, Peter Eberhard ha sottolineato che, nell'ambito della riorganizzazione e dell'avvicinamento di pr suisse e SPRI, i compiti organizzativi sono stati in gran parte assolti. Il nuovo segretariato è annesso all'Associazione svizzera dei quadri (ASQ) sarà operativo a partire da fine luglio. Nel secondo semestre del 2013, lo SPRI e pr suisse intensificheranno il dialogo con i partner di formazione, al fine di accrescere i vantaggi per tutti i soggetti coinvolti nella formazione continua. Tra le altre cose, KV Bildungsgruppe prevede di estendere ad altri cantoni l'offerta formativa SPRI rivolta ai praticanti, consulenti e specialisti in pubbliche relazioni. In autunno sarà portato avanti il progetto comune «Swiss Observatory» in collaborazione con l'Università di Lugano (USI).

pr suisse

pr suisse (Associazione Svizzera delle Relazioni Pubbliche ASRP) è l'associazione professionale rappresentativa a livello nazionale dei professionisti delle pubbliche relazioni. Le sette società regionali BPRG (area di Berna), NPRG (Svizzera nord-occidentale), PROL (Svizzera orientale), SRRP (Romandia), STRP (Ticino), ZPRG (area di Zurigo) e ZSPR (Svizzera centrale) contano nel complesso oltre 1600 membri. pr suisse promuove l'immagine delle relazioni pubbliche nell'economia e nella società e, assieme allo SPRI, si impegna a favore della formazione e del perfezionamento nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione d'impresa. www.prsuisse.ch

SPRI

L'Istituto svizzero di relazioni pubbliche SPRI si impegna dal 1969 per una formazione completa e parallela al lavoro degli specialisti in comunicazione con un approccio prettamente pratico. In collaborazione con la Hochschule für Wirtschaft Zürich HWZ, KV-Bildungsgruppe Schweiz, SEC Lausanne e HEG Fribourg, lo SPRI promuove corsi di formazione continua in relazioni pubbliche. Quale unico fornitore, lo SPRI gestisce inoltre una piattaforma d'impiego che include esclusivamente i posti di lavoro nel settore della comunicazione e delle relazioni pubbliche. www.spri.ch

Contatto:

WickPR AG
Christian Wick (membro del Comitato centrale pr suisse e consigliere
SPRI)
Tel: +41/43/244'84'00
Mobile: +41/79/405'11'44
E-Mail: christian.wick@wickpr.ch