Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerische Diabetesgesellschaft SDG - ASD

Schweizerische Diabetesgesellschaft SDG - ASD

Premio "media 2012", della Fondazione Svizzera del Diabete

Baden (ots)

La Fondazione Svizzera del Diabete è lieta di presentare per la seconda volta il concorso in pubblico Premio "media 2012". Con questo concorso rivolgiamo la parola a tutti coloro, che lavorano nel campo dei media svizzero e che, nell'anno 2011, hanno pubblicato un articolo (sia in versione stampata o elettronica) sul argomento diabetes mellitus.

Per quanto riguarda il contenuto dell'articolo pubblicato, deve coprire uno dei seguenti temi: La divulgazione del sapere sul diabete, il riconoscimento in tempo, la cura medica adeguata, l'istruzione o la prevenzione del diabete.

Pubblicazioni scientifiche (in riviste specializzate), e publiredazionali o sim. sono escluse dalla partecipazione. Il premio è ricompensato con una somma di 5'000.00.- CHF. L'assegnazione del premio avrà luogo il 10 novembre 2012, in occasione della seconda giornata del diabete svizzero-tedesca a Zurigo.

La Fondazione Svizzera del Diabete ambisce alla promozione e sostiene la ricerca scientifica generale nel campo del diabete (diabetes mellitus) come anche le indagini mediche e medico- socialistiche. La divulgazione del sapere generale sul diabete, del riconoscimento in tempo, della cura medica adeguata e soprattutto dell'istruzione dei colpiti sono altri ambiti, in cui la Fondazione Svizzera del Diabete è attiva.

In Svizzera i sofferenti del diabete sono più di 350'000 persone. La divulgazione delle informazioni su questa malattia cronica è necessaria. Con questo premio vorremmo ringraziare le persone che lavorano nel campo dei media per il loro contributo.

Aspirazioni scritte (di preferenza via E-Mail) si mandano fino al 06.04.2012 al segretariato della Fondazione Svizzera del Diabete, appunto: Medienpreis, Rütistrasse 3°, 5400 Baden. Aggiungere la pubblicazione originale e CV. La giuria composta di cinque esperti informerà il vincitore per iscritto fino alla fine settembre 2012. Non si tiene corrispondenza sul concorso.

Contatto:

Segretariato della Fondazione Svizzera del Diabete
Stéphanie Grillet
Rütistr. 3°
CH-5400 Baden
Mobile: +41/79/581'19'91
Fax: +41/56/200'17'95
E-Mail: info@diabetesstiftung.ch