Schweizerische Ärzte-Krankenkasse/Caisse-Maladie des Medecins/Cassa Malati dei Medici Svizzeri

San Gallo (ots) - Una dimostrazione di solidarietà da parte dei medici: generosa donazione alle persone con gravi disabilità La Cassa malattia dei medici svizzeri di San Gallo ha festeggiato lo scorso fine settimana il 111° anniversario della fondazione In occasione della riunione dei delegati che ha avuto luogo lo scorso fine settimana il Dr. Alfred Mutzner, Presidente del Comitato del Consiglio di Amministrazione, e Peter Hofer, Amministratore delegato della Cassa malattia dei medici svizzeri, hanno consegnato un assegno di ben 111 111 franchi svizzeri ad Heinz Loretini, Presidente della GHG Gemeinnützige- und Hilfsgesellschaft (società riconosciuta di pubblica utilità) della città di San Gallo. Questo contributo sarà utilizzato per le scuole speciali ed è un segno tangibile di solidarietà verso le persone con gravi disabilità e gli incaricati della loro assistenza. La Cassa malattia dei medici svizzeri è stata fondata a Olten nel 1898 ed ha la sua sede operativa fin dalla fondazione è a San Gallo. La società è responsabile per il pagamento delle indennità giornaliere a medici, dentisti, veterinari e chiropratici in tutta la Svizzera. San Gallo (da sinistra) (Casella di testo) Delegati 60 Delegati (47 medici, 8 dentisti, 4 veterinari, 1 chiropratico 38 svizzeri tedeschi, 20 svizzeri romandi, 2 ticinesi Consiglio di Amministrazione Dr. Reto Laetsch, Bad Ragaz Dr. Alfred Mutzner, San Gallo Dr. Andreas Paky, San Gallo Dr. Jean-Baptiste Perret medico dentista Morges Dr. Cathérine Plancherel, Friburgo Dr. Rudolf Schöbi, San Gallo Dr. Bruno Späti, San Gallo Dr. in legge Werner Sprenger, San Gallo Dr. in veterinaria Niklaus Sturzenegger, Trogen Dr. Thomas Biel medico dentista, Bad Ragaz Dr. Ulrich Castelberg, Aarberg Dr. Jacques-Antoine Fauth, Lugano Dr. Niklaus Hasler, Volketswil Diplomato in scienze matematiche André Hirsbrunner, Zurigo Dr. méd. Rodolphe Johner, Savièse (Casella di testo) Informazioni essenziali sulla relazione e il bilancio annuali Note Dati finanziari Operazioni finanziarie essenziali per garantire le prestazioni future: Migliaia di CHF Evoluzione del reddito da capitale -434 in virtù dell'andamento economico Bonus salute +1149 Capitali di copertura +505 100% coperto Riserve palesi + accantonamenti +2160 per l'aumento del capitale proprio Attivo circolante +8301 Cassa indennità giornaliera Crescita dell'effettivo 215 membri Numero soci 13111, 50% dei quali liberi professionisti Crescita contributi 3,42% Indennità giornaliere versate +0,90% La relazione annuale 2008 può essere scaricata in due lingue dal sito: www.saekk.ch o www.cmms.ch ots Originaltext: Cassa Malati dei Medici Svizzeri Internet: www.presseportal.ch Contatto: Stebler&Partner Kommunikationslösungen Werner Stebler Tel.: +41/71/250'16'06 E-Mail: info@stebler.com

Ces informations peuvent également vous intéresser: