Urlaub am Bauernhof / Alpen in Sicht

"Vacanze in fattoria" a Vorarlberg compie 20 anni

Una vera vacanza e un'ospitalità genuina da gustare con tutti i cinque sensi, questo è ciò che offre "Vacanze in fattoria". A Vorarlberg numerose famiglie di contadini si prendono cura giorno dopo giorno dei loro ospiti, beneficiando quindi di un'ulteriore fonte di guadagno. / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' ...

Innsbruck (ots) -

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100017657/?langid=4 -

A Vorarlberg l'idea di "Vacanze in fattoria" è nata nel 1987. Oltre 80 persone che offrono tale servizio hanno seguito l'invito della Landwirtschaftskammer (Camera dell'agricoltura del Land) e in poco tempo si è giunti alla convinzione che l'offerta di "Vacanze in fattoria", finora eterogenea, può essere rafforzata grazie all'associazione turistica del Land (Landestourismusverband).

Tale impegno ha portato i suoi frutti. Nel 2003 l'ente per il turismo di Vorarlberg ha conferito il più importante premio per l'innovazione all'associazione "Vacanze in fattoria" per il progetto "Guida naturalistica". È stata lodata in particolare la vasta gamma di offerte per il perfezionamento dirette a tutti i membri dell'associazione.

Oggi come in passato, "Vacanze in fattoria" si basa su progetti e collaborazioni innovativi. Nel 2008 è stato attuato con successo il progetto internazionale LandHand. La promozione dell'artigianato, la diffusione delle conoscenze e l'istituzione di reti migliorano pertanto anche il giudizio dei consumatori e degli ospiti in merito all'area alpina.

Un aspetto che ha rivestito da sempre un'importanza fondamentale è la qualità. Le molteplici misure, avviate a Vorarlberg dall'associazione "Vacanze in fattoria", hanno contribuito a un costante miglioramento degli standard di qualità, come, ad esempio i servizi di consulenza, i corsi certificati e i diversi corsi creativi di durata giornaliera, tra cui uno di cucina creativa.

Soddisfare i propri ospiti è da sempre l'obiettivo primario dei contadini e questo è comprovato dagli innumerevoli omaggi offerti agli ospiti abituali anno dopo anno. Una particolare punta di diamante della vacanza è costituita dai prodotti contadini di elevata qualità, che spesso sono coltivati direttamente nella fattoria e offrono sapori indimenticabili.

VISTA SULLE ALPI - Vacanze in fattoria a Vorarlberg, in Tirolo e nel Land di Salisburgo

Con il motto "Vista sulle Alpi" Vacanze in fattoria presenta offerte interessanti a tutti coloro che desiderano vivere una vera esperienza a contatto con la natura nei Land federali Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo. Inoltre, se gli ospiti desiderano scoprire la bellezza paesaggistica, si trovano nel posto giusto, in quanto i contadini sono ben felici di poter condividere le proprie conoscenze con loro.

Per informazioni e possibilità di prenotazione visitare il sito: www.alpeninsicht.at

Le foto relative a questa pubblicazione sono disponibili presso AOM/Original Bild Service e nell'archivio fotografico di OTS sul sito http://bild.ots.at

ots Originaltext: Urlaub am Bauernhof / Alpen in Sicht
Internet: www.presseportal.ch