Betterhomes AG

Betterhomes Svizzera archivia il 2011 con un volume di mediazioni immobiliari per quasi un miliardo di franchi

Hurden SZ (ots) -

- Rispetto all'anno precedente, nel 2011 il volume delle mediazioni 
dell'l'intermediario immobiliare svizzero Betterhomes ha espresso un 
vistoso aumento del 31 per cento, portandosi a 997 milioni di CHF.

- L'elaborazione del mercato romando, promossa nel 2011, si è 
felicemente avviata.

- Betterhomes prevede un'altra crescita esuberante anche per il 2012. 

Anche nel suo 6° esercizio Betterhomes, uno degli intermediari immobiliari leader in Svizzera, è riuscito a incrementare il volume delle sue mediazioni, mettendo a segno un risultato record. Rispetto all'anno precedente, il volume del fatturato è lievitato in Svizzera del 31 per cento, salendo a 997,40 milioni di CHF. Nel 2011 Betterhomes Svizzera ha mediato un totale di 1'399 case e appartamenti.

A fine 2011 il portafoglio immobiliare ha raggiunto un nuovo picco massimo di 2'374 offerte, dato che rispetto all'anno precedente corrisponde a un incremento del 23 per cento. La quota di mercato fra gli intermediari immobiliari è migliorata sensibilmente in rapporto ai concorrenti ERA (ca. 400 offerte) e Engel&Völkers (ca. 840 offerte). Solo il network di intermediari statunitense Re/max sopravanza ancora Betterhomes con circa 3'200 offerte.

Cyrill Lanz - fondatore e CEO del Gruppo Betterhomes - intravede un ulteriore potenziale di crescita: «Ogni anno si registrano in Svizzera transazioni immobiliari in ragione approssimativamente di 40-50 miliardi di CHF, circa la metà delle quali è totalizzata da offerenti diretti privati senza ricorso a un intermediario immobiliare. Il nostro servizio di intermediazione standardizzato ed economicamente conveniente convince sempre più offerenti privati, che grazie a noi riescono a ottenere un risultato migliore in tempi più brevi. La nostra organizzazione di distribuzione diretta assicura inoltre una grande vicinanza ai clienti a costi sostanzialmente inferiori rispetto alle classiche società di franchising con una struttura di costi elevati. Un vantaggio economico che possiamo trasferire ai nostri clienti.»

Nel 2012 Betterhomes continuerà a crescere in tutta la Svizzera. L'evoluzione nella Svizzera romanda, che dalla primavera 2011 è oggetto di una penetrazione sistematica del mercato, è alquanto promettente.

Profilo di Betterhomes: Con oltre 2'300 offerte immobiliari attualmente in portafoglio, Betterhomes SA figura fra gli intermediari immobiliari leader in Svizzera. La società è stata fondata nell'autunno del 2005 e, oltre alla sede principale a Hurden (SZ), dispone di 10 filiali a Basilea, Berna, Camorino (Bellinzona), Coira, Ecublens (VD). Lenzburg, Lucerna, Visp, Wil (SG) e Zurigo nonché di rappresentanze mobili con oltre 160 agenti immobiliari alle sue dipendenze in tutta la Svizzera. L'azienda è specializzata nell'intermediazione di proprietà abitative prevalentemente private.

Immagini: Loghi e foto in risoluzione stampabile sono disponibili su www.betterhomes.ch.

Contatto:

Lukas Schoch
responsabile Marketing/Comunicazione,
Tel.: +41/55/533'08'06
E-Mail: lukas.schoch@betterhomes.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: