Swiss Automotive Group AG

La Swiss Automotive Group rileva l'azienda E. Klaus AG con sede a Gossau

Cham (ots) - La Swiss Automotive Group, uno dei maggiori fornitori indipendenti di pezzi di ricambio per autoveicoli in Europa, ha comunicato oggi di aver rilevato l'azienda E. Klaus AG con sede a Gossau. Con questa acquisizione la Swiss Automotive Group potenzia le proprie competenze nei settori componenti elettrici e tecnologie diesel e turbo.

La Swiss Automotive Group ha rilevato l'azienda E. Klaus AG dell'imprenditore Roland Klaus di Gossau. La E. Klaus AG è nata nel 1956 dal rilevamento della ditta Grossenbacher, Diesel- und Elektrowerkstätten di San Gallo, ed è stata costantemente ampliata e potenziata quale reparto speciale per i settori autoveicoli diesel ed elettronica. In veste di fornitore di servizi e componenti, la E. Klaus AG rifornisce clienti del ramo autoveicoli in tutta la Svizzera. L'azienda E. Klaus AG è consorella della GNG Garagen-Neudorf-Grünegg AG.

Ampliamento dei servizi tecnici

Con il rilevamento della E. Klaus AG la Swiss Automotive Group compie un importante passo verso l'ampliamento dei servizi tecnici per i garage e le imprese di trasporto. La Swiss Automotive Group è nata nel 2009 dal raggruppamento delle imprese Derendinger AG e Métraux Services SA, diventando così uno dei maggiori fornitori indipendenti di pezzi di ricambio per autoveicoli in Europa. I clienti sono serviti da affiliate indipendenti: in Svizzera dalle ditte Derendinger AG, Technomag AG e Wälchli & Bollier AG, in Austria dalla Derendinger Handels GmbH e in Belgio dalla Remco Belgium NV.

Prospettive

La Swiss Automotive Group assume tutti i dipendenti della E. Klaus AG e si propone di ampliare i propri servizi a livello nazionale. In questo modo la Swiss Automotive Group AG sarà in grado di fornire ai garage servizi ampliati per i veicoli i più moderni. In abbinamento con il programma di attrezzature di controllo e diagnosi già incluso nell'assortimento, ciò consentirà alle officine di effettuare riparazioni complesse nei settori con forte crescita di componenti elettrici/elettronici, sovralimentazione con turbocompressore e tecnica d'iniezione diesel.

Fino al trasferimento nei nuovi locali a Rickenbach presso Wil l'azienda continuerà ad essere diretta da Roland Klaus. Ciò consentirà un proseguimento delle attività senza soluzione di con-tinuità.

A proposito della Swiss Automotive Group

La Swiss Automotive Group è nata nel 2009 dal raggruppamento delle imprese Derendinger AG e Métraux Services SA, diventando così uno dei maggiori fornitori indipendenti di pezzi di ricambio per autoveicoli in Europa. I clienti sono serviti da affiliate indipendenti: in Svizzera dalle ditte Derendinger AG, Technomag AG e Wälchli & Bollier AG, in Austria dalla Derendinger Handels GmbH e in Belgio dalla Remco Belgium NV. Complessivamente conta oltre 400 veicoli di distribuzione e 86 filiali. Il Gruppo propone da un'unica fonte oltre 200 000 pezzi che coprono l'intera gamma di pezzi originali delle marche e dei modelli di veicoli presenti sul mercato e tutti i pezzi per manutenzione e servizio per i garage. La Swiss Automotive Group impiega oltre 1700 collaboratori.

ots Originaltext: Swiss Automotive Group AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
SAG SERVICES AG
Sonja Lovrinov
Industriestrasse 8
8305 Dietlikon

E-Mail: sonja.lovrinov@sag-ag.ch
Tel.:    +41/44/805'22'03

Plus de communiques: Swiss Automotive Group AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: