tel

Il nuovo elenco telefonico ufficiale della Svizzera: tel

Il nuovo elenco telefonico ufficiale della Svizzera: tel

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100017025 -

    Zugo (ots) - Da una settimana, la Svizzera ha un nuovo elenco telefonico ufficiale online: tel. www.tel.ch garantisce la ricerca rapida e efficiente di numeri telefonici e indirizzi in tutte e quattro le lingue ufficiali e in inglese. tel convince per il suo principio di voler soddisfare solo le esigenze che un elenco telefonico deve soddisfare: la ricerca di numeri telefonici e indirizzi privati e commerciali, ovvero delle imprese che offrono determinati servizi entro l'area geografica di interesse. A differenza dei portali di ricerca, come ad esempio local.ch o search.ch, tel non è un insieme in ordine sparso di pubblicità di ditte che offrono auto, immobili o altre occasioni.

    La ricerca avviene in base al numero, al nome, all'indirizzo o sulla cartina. È possibile limitare efficacemente la ricerca. La correzione ortografica automatica aumenta la probabilità di trovare il dato cercato. Gli indirizzi trovati compaiono sullo schermo uno accanto all'altro, oppure sono contrassegnati in una sezione di cartina. In questo modo, non occorre scrollare la pagina all'infinito. Ovviamente, viene offerta l'opzione di collegamento diretto con l'orario FFS, la ricerca degli itinerari e vCard. Inoltre, l'elenco soddisfa la sua prerogativa di validità per l'intero territorio federale presentandosi nelle lingue tedesca, francese, italiana e romanza, oltre che in inglese per i browser cosi impostati. Il nuovo elenco telefonico tel è ottimizzato per la consultazione mediante iPhone. Naturalmente, esso può essere consultato anche con altri apparecchi di telefonia mobile su m.tel.ch.

    L'iniziatrice, l'impresa Tel.ch AG, ha saputo riconoscere il potenziale di un elenco telefonico puramente svizzero in rete. Sebbene l'impresa finanzi il progetto con la vendita di spazi pubblicitari, la sua priorità resta dichiaratamente l'offerta di un servizio al pubblico. La commercializzazione di tel avviene tramite uphighmedia ag, ditta fondata nel 2002 a Zug, che conta nel suo portafoglio anche altri siti web come eBay, MySpace o Ticketcorner.

ots Originaltext: tel
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Peter Weber
Tel.ch AG
Tél.:    +41/41/729'40'10
E-Mail: peter.weber@tel.ch



Plus de communiques: tel

Ces informations peuvent également vous intéresser: