Vini di qualità "Baur's Best" e "Vintage Pink" by Chandra Kurt In esclusiva da Lidl Svizzera

Vini di qualità "Baur's Best" e "Vintage Pink" by Chandra Kurt
In esclusiva da Lidl Svizzera

Per la gioia degli appassionati del buon vino: Lidl Svizzera intensifica la collaborazione con il rinomato esperto svizzero di vini Christian Baur. Ora in tutte le filiali Lidl si trova lo speciale scaffale "Baur's Best", che espone vini di qualità selezionati e valutati personalmente da Baur. Della categoria di prima scelta fanno parte quattro eccezionali prodotti del Canton Vallese. Un'altra novità nell'assortimento enologico è lo straordinario spumante svizzero "Vintage Pink", creato in esclusiva per Lidl dalla famosa autrice di libri sul vino Chandra Kurt.

"Qual è un vino buono che vale il suo prezzo?", questa è la domanda che spesso sorge ai tanti consumatori davanti agli interminabili scaffali al momento della scelta in negozio. Non si può considerare il prezzo l'unico fattore rilevante, perché i gusti personali sono molto vari e spesso può addirittura succedere che a certi piaccia di più un vino conveniente piuttosto che uno più caro. Per questo Lidl Svizzera vuole offrire un aiuto ai suoi clienti e porta avanti dal 2014 una stretta collaborazione con Christian Baur: il rinomato esperto di vini rientra da decenni nell'élite gastronomica della Svizzera e ha diretto per trent'anni il semestre sul tema della ristorazione alla SHL, la scuola alberghiera di Lucerna.

La miglior qualità a un prezzo conveniente

Christian Baur valuta i vini Lidl secondo diversi criteri quali il colore, l'odore, il sapore e il rapporto tra prezzo e gioia del palato. Le indicazioni a disposizione dei clienti direttamente sullo scaffale aiutano i buongustai, più o meno esperti, a scegliere i loro vini. Ora in tutte le filiali Lidl è presente lo scaffale "Baur's Best" con vini preferiti e selezionati da Christian Baur. Il primo progetto ha dato vita a una selezione enologica vallona. Reto Ruch, Direttore Acquisti di Lidl Svizzera, afferma: "I quattro vini AOC di prima classe, con lo speciale collo in pelle, ci rendono particolarmente fieri. Tra questi sono presenti un Amigne Blanc elegante ed aromatico, con ottima struttura e poca acidità, e un Cabernet Sauvignon robusto, dalla tonalità violacea e con spiccati tannini." Il collo in pelle decorativo sulla bottiglia, utilizzabile come sottobottiglia o sottobicchiere, è anch'esso in sé un piccolo gioiello. Questi pezzi da collezione, impreziositi con lo stemma vallone, sono realizzati a mano nella manifattura Karlen Swiss a Törbel, un autentico paesino di montagna nel Vallese. Ogni nuova edizione di "Baur's Best" è fornita anche con un nuovo modello della creazione di Karlen Swiss.

Esclusivo spumante "Vintage Pink", da una donna per le donne

Oltre a ciò, l'innovativo discount ha lanciato lo spumante "Vintage Pink" in collaborazione con la famosa autrice di libri sul vino Chandra Kurt. Questo vino unico nel suo genere è disponibile solo da Lidl Svizzera. Il rosa è il colore del momento. Nella moda, questa primavera, verranno lanciate diverse collezioni che celebreranno l'unicità di questo colore. "Il rosa mi ha sempre affascinata," dichiara Chandra Kurt, "anche per i vini. Perché nessun altro vino soddisfa l'occhio come il rosé. La sua affascinante gamma di colori non conferisce solo un'idea di positività, ma anche di relax." L'assemblage di "Vintage Pink" creato da pinot noir e gamay ha un profumo delicato di frutti neri e zenzero e rinfresca il palato con il suo succoso gusto di mandarini, litchi e menta. La mousse è fine e delicata, lievemente frizzantina al palato. Nel creare questo spumante l'esperta di vini ha fatto in modo che l'aroma soddisfacesse in particolare il palato femminile. "Vintage Pink" è più complesso di un prosecco, ma meno intenso di uno champagne.

Informazioni su Lidl Svizzera

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera. L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo e crea la base per una sostenibilità vissuta in prima persona, a vantaggio di tutti. Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno a Weinfelden (TG), e l'altro a Sévaz (FR), i quali riforniscono le oltre 100 filiali in tutto il Paese. Altre filiali saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'azienda impiega più di 3.000 collaboratori, e ogni giorno se ne aggiungono di nuovi.

Contatto Lidl Svizzera:

www.lidl.ch/perche