LIDL Schweiz

Lidl importa polli nel rispetto della legge svizzera sulla protezione degli animali

Weinfelden (ots) - Lidl Svizzera si prende a cuore il benessere degli animali. Per questo il discount intelligente d'ora in poi importerà solo carne di pollo fresca da imprese che soddisfano le esigenze minime sull'allevamento stabilite dall'Ordinanza svizzera in materia di protezione degli animali. Inoltre Lidl si assicura che gli animali di giorno abbiano accesso a una cosiddetta area con clima esterno.

In fatto di carne, i consumatori apprezzano molto i prodotti provenienti da allevamenti rispettosi degli animali. A Lidl Svizzera possono comprare polli freschi senza sensi di colpa, approfittando al contempo di prezzi convenienti. Perché a partire da subito il discount intelligente richiede il rispetto degli standard svizzeri sulla protezione degli animali anche ai suoi fornitori esteri. Sul piano concreto ciò prevede tra l'altro che gli animali, diversamente che negli allevamenti esteri convenzionali di bestiame da ingrasso, abbiano in stalla fino al 30% di posto in più e inoltre a partire da una certa età possano accedere di giorno a un'area con clima esterno che concede loro maggiore possibilità di movimento, aria fresca e luce naturale. Altre disposizioni regolamentano ad esempio la conformazione della stalla, l'alimentazione e il trasporto degli animali.

I fornitori di Lidl messi sotto esame dalla Protezione Svizzera degli Animali PSA

I rappresentanti della Protezione Svizzera degli Animali PSA hanno esaminato in primo luogo le stalle nonché le condizioni di trasporto e macellazione presso i fornitori esteri di Lidl. Dr. Hansuli Huber, amministratore ambito specialistico dell'associazione, offre consulenza a Lidl Svizzera sulle direttive riguardanti l'allevamento e afferma: "Gli animali meritano rispetto e sensibilità. Con la scelta di passare alla carne di pollo prodotta nel rispetto della protezione degli animali, Lidl Svizzera dimostra di avere molto a cuore il loro benessere.".

Importazione dettata dalla domanda elevata

Certamente ci si chiede perché Lidl non semplifichi le cose acquistando carne di pollo solo dalla Svizzera. Reto Ruch, Responsabile Acquisti a Lidl Svizzera, spiega: "Circa il 60% dei nostri articoli di pollame fresco è nostrano. Per far fronte all'entità della domanda e alla scarsità dell'offerta, dobbiamo ricorrere all'importazione. Diventa per questo sempre più importante valutare i nostri fornitori esteri con il metro di misura stabilito dall'elevato standard svizzero in materia.".

Informazioni su Lidl Svizzera

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera. L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo e crea la base per una sostenibilità vissuta in prima persona, a vantaggio di tutti. Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR), i quali riforniscono le oltre 100 filiali in tutto il Paese. Altre filiali saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'azienda impiega circa 3.000 collaboratori - e dei nuovi si aggiungono quasi ogni mese.

Contatto:

Media Point
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/darum
www.facebook.com/lidlch



Plus de communiques: LIDL Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: