LIDL Schweiz

Il delizioso mondo del formaggio presso Lidl

Weinfelden (ots) - Dal 10 fino al 15 ottobre 2016 da Lidl gli estimatori del formaggio troveranno il paese del Bengodi, poiché in questa settimana le filiali svizzere di Lidl presenteranno specialità casearie provenienti da tutta l'Europa. Visto che quest'autunno tali settimane casearie si terranno in 21 paesi europei in cui Lidl è presente, Lidl Svizzera può anche effettuare massicce esportazioni: 104 tonnellate di formaggio svizzero si ritroveranno quindi sugli scaffali delle filiali Lidl europee.

La Svizzera non è la sola ad avere una ricca tradizione casearia, ma anche tanti altri paesi europei. Tuttavia, come estimatori di formaggio non è proprio semplice scoprire e acquistare le particolari specialità casearie europee. E perciò la settimana promozionale «Deliziosi formaggi d'Europa» arriva proprio al momento giusto: dal 10 fino al 15 ottobre 2016 in tutte le filiali Lidl svizzere si possono acquistare circa una dozzina di deliziose specialità casearie proveniente da tutta l'Europa. Persino i più esperti estimatori di formaggio vanno in estasi alla vista di formaggi quali il Feta in barile greco, il Gouda olandese con tartufo o il vecchio formaggio francese di latte crudo Cantal Entre-Deux.

Reto Ruch, Direzione acquisti presso Lidl Svizzera dice: «Consiglio a tutti i buongustai di provare assolutamente anche il formaggio Tetilla galiziano. Accompagnato da un buon pezzo di pane e un bicchiere di vino rosso spagnolo è un poema.»

Sono state esportate 104 tonnellate di formaggio svizzero

«Deliziosi formaggi d'Europa» non si tiene soltanto in Svizzera. In ottobre, anche tutti gli altri paesi Lidl organizzano delle settimane casearie. Naturalmente non possono assolutamente mancare i classici caseari svizzeri: formaggio di Appenzello, Gruyère e Tilsiter nonché le specialità quali il Müller-Thurgau. Per le settimane casearie Lidl Svizzera è riuscito a organizzare l'esportazione di ben 104 tonnellate di formaggio svizzero in 14 paesi europei. Nonostante il franco ancora forte, i fornitori ricevono per i loro prodotti lo stesso prezzo come in Svizzera. In questo modo Lidl sostiene i produttori di formaggio svizzeri e li aiuta nelle esportazioni.

Informazioni su Lidl Svizzera

Qualità, freschezza e Swissness caratterizzano l'assortimento selezionato di Lidl Svizzera. L'efficienza contraddistingue il mondo Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità -prezzo e crea le premesse per la sostenibilità nella pratica - che a tutti porta qualcosa. Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno dei quali a Weinfelden (TG), l'altro a Sévaz (FR). Questo servono oltre 100 negozi in tutta la Svizzera, altri negozi verranno aperti nei prossimi anni. L'azienda impiega oggi già circa 3.000 collaboratori - ogni mese se ne aggiungono di nuovi.

Contatto Lidl Svizzera:

Relazioni con i media
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch


Plus de communiques: LIDL Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: