Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Meno plastica alle casse di Lidl

Weinfelden (ots)

Dalla primavera 2017 la busta a pagamento di plastica riciclata sarà sostituita da una busta in carta riutilizzabile più volte. Mentre Lidl Svizzera rinuncia sin dall'esordio sul mercato ai sacchetti gratis distribuiti alla cassa, lo Smart Discounter risparmia così almeno ulteriori 70 tonnellate di plastica ogni anno.

Lidl Svizzera abolisce il sacchetto di plastica standard a pagamento distribuito alla cassa. Questo sarà sostituito da una borsa di carta di colore naturale, riutilizzabile più volte. Questa è certificata dal «Forest Stewardship Council» (FSC) e riciclabile. Di conseguenza tutti i sacchetti di carta di Lidl provengono al 100% da materie prime rinnovabili e riutilizzabili. Con questa misura Lidl Svizzera risparmia ogni anno oltre 70 tonnellate di plastica. Sin dal suo esordio sul mercato, Lidl rinuncia ai diffusissimi sacchetti di plastica, distribuiti gratuitamente alla cassa.

Integrazione dell'impegno per la durevolezza

Con il passaggio a sacchetti esclusivamente di carta e permanenti, Lidl Svizzera desidera incentivare l'utilizzo ripetuto di borse per la spesa e di conseguenza risparmiare le risorse. La misura si inserisce nell'impegno a tutto tondo di Lidl Svizzera per la durevolezza, come ad esempio il riciclaggio completo, i prodotti certificati, la neutralità CO2 e l'evitare il Food Waste. Anche le organizzazioni Lidl di Germania e Austria rinunceranno in futuro alla vendita di sacchetti di plastica alle casse.

Informazioni su Lidl Svizzera

Qualità, freschezza e Swissness caratterizzano l'assortimento selezionato di Lidl Svizzera. L'efficienza contraddistingue il mondo Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo e crea le premesse per la sostenibilità nella pratica - che a tutti porta qualcosa.

Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno dei quali a Weinfelden (TG), l'altro a Sévaz (FR). Questo servono oltre 100 negozi in tutta la Svizzera, altri negozi verranno aperti nei prossimi anni. L'azienda impiega oggi già circa 3.000 collaboratori - ogni mese se ne aggiungono di nuovi.

Contatto Lidl Svizzera:


Relazioni con i media
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz