Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera cresce nel Quartiere 1

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera sta progettando l'apertura del suo primo negozio nel centro di Zurigo. Ora il discount intelligente può essere trovato in una posizione privilegiata: il negozio si sposterà nei locali dello storico ufficio postale di Fraumünster nel Quartiere 1 alla fine di ottobre 2016, quando quest'ultimo traslocherà nella Uraniastrasse. Il carattere dello storico edificio verrà mantenuto. La sala al piano terra verrà liberata dagli elementi che erano stati aggiunti dall'inquilino precedente per riallinearsi all'architettura originale.

Il contratto d'affitto tra Swiss Prime Site AG, la proprietaria dell'edificio, e Lidl Svizzera è stato firmato. In collaborazione con il proprietario e le autorità competenti dovrà essere quindi elaborato un concetto, che combini la conservazione dell'edificio costruito nel 1891 e oggi vincolato come parte del patrimonio artistico la costruzione con la gestione di un negozio di Lidl. Lidl non cambierà l'architettura e l'atmosfera del palazzo, anzi farà un ulteriore passo avanti. Marco Landolt, il direttore della crescita di Lidl Svizzera, spiega: "Vogliamo che l'architettura originale della struttura storica venga nuovamente sottolineata con maggiore forza. Daremo grande importanza all'implementazione del nostro concetto CO2 neutrale adattandolo in modo appropriato al vecchio edificio protetto. Ecco alcuni elementi che verranno presi dal negozio FUTURE STORE di recente apertura a Winterthur Töss. Per noi non solo il monumento storico ha una altissima priorità, ma metteremo al centro anche la sostenibilità. Così il negozio cittadino verrà fornito silenziosamente, e a emissioni zero, dalla nostra flotta di veicoli commerciali elettrici."

La sostenibilità e la gestione operativa della CO2 di LIDL Svizzera hanno svolto un ruolo significativo nei negoziati per il sito. Anastasius Tschopp, Responsabile Portfolio Management di Swiss Prime Site AG, spiega: "Siamo orgogliosi di avere Lidl al nostro fianco per questo progetto. Il nuovo concetto di negozio sostenibile, in combinazione con l'operazione di CO2 neutrale si inserisce mirabilmente nella nostra strategia per la gestione dell'edilizia sostenibile a Zurigo. "

La superficie di vendita prevista del negozio dovrebbe essere intorno 1'000 m2 e comprende l'intera gamma dello Smart discount. Nonostante l'aspetto raffinato degli immobili storici vincolati, Lidl Svizzera rimane fedele alla collaudata propria politica commerciale, offrendo la consueta migliore qualità al miglior prezzo. Il credo di Lidl "Semplicità ed efficienza" vale quindi anche nel centro di Zurigo.

Informazioni su Lidl Svizzera

Qualità, freschezza e Swissness caratterizzano l'assortimento selezionato di Lidl Svizzera.

L'efficienza contraddistingue il mondo Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità -prezzo e crea le premesse per la sostenibilità nella pratica - che a tutti porta qualcosa. Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno dei quali a Weinfelden (TG), l'altro a Sévaz (FR). Questo servono oltre 100 negozi in tutta la Svizzera, altri negozi verranno aperti nei prossimi anni. L'azienda impiega oggi già circa 3.000 collaboratori - ogni mese se ne aggiungono di nuovi.

Contatto Lidl Svizzera:

Relazioni con i media
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz