LIDL Schweiz

Lidl Svizzera apre il secondo centro di distribuzione merci - Un posto di lavoro per dopodomani

Weinfelden (ots) - Dopo una fase di intensa progettazione e di breve costruzione, domani, 2 giugno 2015, il secondo centro di distribuzione merci di Lidl Svizzera va ufficialmente in rete e rifornisce, in una prima fase, 45 filiali nei propri dintorni.

Giovedì scorso è scoccata l'ora, la chiave simbolica e quindi l'edificio sono stati consegnati ad Alessandro Wolf, direttore di Lidl Svizzera e responsabile per il centro di distribuzione merci a Sévaz, e alla sua squadra dirigenziale. Hanno partecipato a questo evento ospiti provenienti dalla politica, autorità, partner commerciali e collaboratori.

Lidl Svizzera è orgogliosa di possedere con questo centro di distribuzione delle merci a Sévaz il centro di distribuzione delle merci più moderno e sostenibile in tutta Europa. Su 36'000m2 sono stati creati circa 200 nuovi posti di lavoro, occupati in massima parte da lavoratori qualificati provenienti dalla regione. Con un imponente impianto fotovoltaico su tutta la superficie del tesso si producono ogni anno circa 2.8 mln di kWh di energia elettrica pulita - ciò corrisponde al consumo di energia elettrica di circa 800 economie domestiche svizzere tipiche. Inoltre, grazie al secondo centro di distribuzione merci si risparmiano oltre 1.3 mln di km di percorsi e quindi attraverso l'ottimizzazione della logistica circa 1'200 t di CO2. I lucernari a cupola e file di finestre consentono di utilizzare al meglio la duce diurna e creano condizioni di luce naturale e un clima ambientale piacevole. L'intero centro di distribuzione merci è equipaggiato con l'illuminazione a LED più moderna, che si adegua automaticamente alla luce diurna, risparmiando così energia elettrica. Il tetto piatto ricoperto di erba assolve la funzione di raffreddamento naturale d'estate e di isolamento termico in inverno. Attraverso l'utilizzo di un sistema di refrigerazione degli uffici a ridotto consumo di energia (pannelli refrigeranti), che regola la temperatura interna in base a quella esterna è stato possibile rinunciare agli impianti di climatizzazione. Oltre l'80% della capacità di riscaldamento è ottenuta attraverso il calore di scarico dei nostri impianti di refrigerazione, alimentati al 100% da refrigeranti naturali.

Con questo edificio sostenibile, Lidl Svizzera auspica lo standard Minergie, obiettivo tutt'altro che ovvio per un edificio di queste dimensioni. Il direttore di Lidl Svizzera, Georg Kröll è convinto: «Con questo modernissimo centro di distribuzione merci a Sévaz sono state gettate le basi per un ulteriore sviluppo di successo di Lidl Svizzera.»

Lidl Svizzera

Lidl Svizzera con la sua rete di filiali moderna con oltre 100 negozi dispone di una presenza compatta sul mercato svizzero. A partire dall'entrata sul mercato nel 2009 l'espansione in Svizzera viene seguita continuamente. Al momento lavorano oltre 2700 collaboratori presso la Lidl - il numero cresce mensilmente. Da Novembre 2014 Lidl Svizzera fa parte della Swiss Retail Federation.

Lidl Svizzera offre un assortimento sostanzioso con circa 1'800 articoli diversi del fabbisogno giornaliero. Qualità e freschezza di numerosi prodotti caratterizzano l'offerta della Lidl.

Lidl si orienta al principio di base della semplicità. Acquisti e vendita sono allineati a offrire articoli del fabbisogno giornaliero di miglior qualità a un prezzo conveniente. Strutture efficaci e processi innovativi assicurano il successo e garantiscono durevolezza. L'impresa rinuncia consapevolmente a imballaggi inutili o spreco superfluo alla disposizione della merce nello scaffale e la presentazione dei prodotti nelle filiali allineate alla funzionalità. Questo rende possibile un orientamento veloce e semplice.

Contatto:

Corina Milz
Lidl Schweiz
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch


Plus de communiques: LIDL Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: