LIDL Schweiz

Lidl Schweiz con un nuovo CCL ampliato, a favore delle famiglie

Lidl Schweiz con un nuovo CCL ampliato, a favore delle famiglie
Lidl Schweiz con un nuovo CCL ampliato, a favore delle famiglie / rainer.schmid@wps.ch / Testo complementare con OTS e su www.presseportal.ch/it/pm/100016795 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/LIDL Schweiz/Rainer Schmid"

Weinfelden (ots) - Il Contratto collettivo di lavoro (CCL) valido da marzo 2011 tra Lidl Schweiz e il sindacato Syna nonché il Kaufmännischer Verband è stato rinnovato e prolugato di ulteriori quattro anni. Le prestazioni per i collaboratori sono state sostanzialmente mogliorate e strutturate a favore delle famiglie. Le prestazioni salariali in caso di maternità sono ampliate a 16 settimane al 100% dello stipendio per tutte le collaboratrici e il congedo di paternità è aumentato a due settimane.

In collaborazione con il sindacato Syna e il Kaufmännischer Verband, Lidl Schweiz ha adeguato varie condizioni di impiego a favore dei collaboratori. Ad esempio il CCL riconosce una completa parità di tutti i collaboratori. Per gli ultra 60enni viene introdotta una settima settimana di ferie supplementare. Adesso nel nuovo CCL è stabilito anche che Lidl rinuncia, come fino ad adesso, ad applicare una deduzione di coordinamento nell'ambito della previdenza professionale. La 13a mensilità viene versata compresi i supplementi salariali. Inoltre, con il regolamento di piano sociale statuito nel CCL, Lidl dimostra di essere una datrice di lavoro responsabile.

Condizioni di impiego più a favore delle famiglie

Lidl Schweiz continua la sua corsa verso la crescita e impiega molti collaboratori giovani. Ad approfittare delle nuove condizioni di lavoro concordate saranno soprattutto le giovani famiglie. Numerose collaboratrici approfitteranno del moglioramento delle prestazioni in caso di maternità a 16 settimana al 100% dello stipendio. Finora il diritto sussisteva soltanto dopo 5 anni di servizio. L'ampliamento del congedo di paternità pagato da 5 a 10 giorni consente a numerosi collaboratori giovani di trascorrere più tempo con la famiglia.

Contatto:

Per ulteriori informazioni:

Lidl Schweiz:
Nico Frey
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel. +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch / www.facebook.com/lidlch


SYNA - sindacato interprofessionale:
Carlo Mathieu
Responsabile Settore Terziario
Tel. +41 (0)79 690 54 79
carlo.mathieu@syna.ch
www.syna.ch


Kaufmännischer Verband Schweiz:
Karin Oberlin
Direttrice Partenariato sociale
Tel. +41 (0)44 283 45 54
karin.oberlin@kfmv.ch
www.kfmv.ch



Plus de communiques: LIDL Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: