Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera con esportazioni record

Un document

Weinfelden (ots)

Retrospettiva dell'anno: Nel 2014 con oltre 2100 tonnellate Lidl Svizzera ha esportato talmente tanti prodotti di qualitá svizzera in Europa come non mai. L'esportazione del formaggio é stata nuovamente quasi raddoppiata. Ma Lidl Svizzera ha investito anche in altre forti economie svizzere.

Lidl Svizzera con oltre 10'000 punti vendita in 27 paesi dispone di una presenza compatta sul mercato svizzero. L'impresa agevola i canali nominati anche per smerciare prodotti svizzeri in tutta l'Europa. Per questo motivo Lidl é in grado di offrire un canale molto interessante ai suoi fornitori nello spazio europeo. Nel 2014 14 fornitori svizzeri hanno potuto approfittare dei circuiti commerciali.

In questo modo nell'anno 2014, 23 paesi europei hanno potuto smerciare in totale piú di 2100 tonnellate di prodotti svizzeri. Con 1200 tonnellate il formaggio svizzero rimane il classico delle esportazioni. L'esportazione del formaggio tramite Lidl Svizzera verso tutta l'Europa è stato raddoppiato in confronto all'anno precedente. L'acquirente piú importante é e rimane la Lidl in Germania. Oltre il formaggio Lidl Svizzera ha esportato anche altri prodotti svizzeri come Rösti, vino, caramelle alle erbe, salsine preparate, carne secca o cioccolato fatto a mano. In questo modo Lidl diventa sempre piú un promotore di esportazione di prodotti svizzeri.

Attualmente non possiamo dire quali saranno le conseguenze dell'abolizione della soglia minima su le esportazioni della Lidl e se l'aumento dell'esportazione persisterá anche l'anno prossimo. Lidl Svizzera continuerá in ogni caso a promuovere i suoi prodotti svizzeri a livello di altri paesi Lidl ed é ottimista che la qualitá svizzera convincerá i suoi clienti, come giá in passato.

Oltre al record di esportazione, Lidl Svizzera puó voltarsi verso un anno passato ricco di successi e allacciare ai successi degli anni passati anche nel 5° anno di giubileo. L'impresa si è estesa in diverse dimensioni. Investizioni record per l'infrastruttura, l'ampliamento dell'assortimento freschezza e pane, la crescita illimitata del personale con oltre 180 posti creati, come anche l'impegno rafforzato per misure di miglioramento della sostenibilità ne fanno parte.

L'inaugurazione del 100° punto vendita inizio del 2015 e l'attivazione del secondo centro distributivo a Sévaz a metá del 2015 segnano 2 pietre miliari nell'ulteriore sviluppo di Lidl Svizzera nel 2015.

Lidl Svizzera

Lidl Svizzera con la sua rete di filiali moderna di quasi 100 negozi dispone di una presenza compatta sul mercato svizzero. A partire dall'entrata sul mercato nel 2009 l'espansione in Svizzera viene seguita continuamente. Al momento lavorano oltre 2600 collaboratori presso la Lidl - il numero cresce mensilmente. Da Novembre 2014 Lidl Svizzera fa parte della Swiss Retail Federation.

Lidl Svizzera offre un assortimento sostanzioso con circa 1'800 articoli diversi del fabbisogno giornaliero. Qualità e freschezza di numerosi prodotti caratterizzano l'offerta della Lidl.

Lidl si orienta al principio di base della semplicità. Acquisti e vendita sono allineati a offrire articoli del fabbisogno giornaliero di miglior qualità a un prezzo conveniente. Strutture efficaci e processi innovativi assicurano il successo e garantiscono durevolezza. L'impresa rinuncia consapevolmente a imballaggi inutili o spreco superfluo alla disposizione della merce nello scaffale e la presentazione dei prodotti nelle filiali allineate alla funzionalità. Questo rende possibile un orientamento veloce e semplice per i clienti.

Contatto:

Nico Frey

LIDL Schweiz
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden

Tel. +41 (0)71 627 82 00
Fax +41 (0)71 627 80 08

media@lidl.ch

www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz
  • 26.11.2014 – 16:24

    Giubiasco (TI): Lidl Svizzera inaugura la 98a filiale

    Weinfelden (ots) - Con l'apertura della 5a filiale nel cantone Ticino, Lidl Svizzera rafforza la presenza regionale come commerciante delle vicinanze e segue cosí la sua strategia di espansione. Lidl Svizzera inaugura la 98a filiale in Svizzera in Viale C. Olgiati 44. Su un area vendita di circa 1'000 metri quadri il commerciante delle vicinanze offre ai suoi clienti circa 1'700 prodotti del fabbisogno giornaliero. ...

  • 13.11.2014 – 17:03

    Lidl Svizzera: olter 250 prodotti Deluxe e 55 vini top per natale

    Weinfelden (ots) - Nelle settimane venenti Lidl Svizzera allarga l'offerta di prodotti pregiati nel settore Premium sotto il marchio "Deluxe*. Oltre 250 prodotti Deluxe selezionati e 55 vini fantastici sono disponibili in tutte le filiali nei giorni prima delle festività. Tutto quel che occorre per i giorni festivi di natale, è disponibile a partire dal 17. novembre 2014 nelle filiali di Lidl Svizzera. Con i classici ...