Lidl investe in strumenti di lavoro attraenti

Lidl investe in strumenti di lavoro attraenti / Dalla fine di agosto, i direttori regionali gestiscono l'attività commerciale in tutte le filiali di Lidl Schweiz con un iPad della Apple

Nell'ambito del progetto Lidl Mobile Office (LIMO), tutti i dirigenti regionali hanno ricevuto prima della fine del mese di agosto, un dispositivo personale iPad della Apple.

Mediante il nuovo tablet PC, i direttori regionali possono accedere, grazie all'app di Lidl, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo alle proprie informazioni di vendita e ai propri indicatori in tempo reale - senza carta, in maniera precisa e veloce. In qualità di direttore regionale di Lidl Schweiz si viaggia molto. L'iPad è un tablet PC portatile che supporta questo profilo di attività in maniera ideale. "Con gli iPad, i nostri direttori regionali hanno a disposizione uno strumento di lavoro innovativo e attraente, che facilita la loro attività lavorativa quotidiana e aiuta a risparmiare tempo," Matthias Oppitz, CEO di Lidl Schweiz ne è certo. Lontano dalla burocrazia e verso il rafforzamento del focus sul core business dinamico del commercio al dettaglio.

Il collegamento mobile digitale tra la vendita, il centro di distribuzione merci e la centrale, aumenta l'efficienza dei processi quotidiani aziendali dei beni ampliando pertanto il margine di movimento del direttore regionale.

Al centro dello sviluppo LIMO, oltre alla facilità di utilizzo, assume un ruolo importante la sicurezza dei dati. I requisiti di sicurezza vengono garantiti da varie misure tecniche e organizzative di sicurezza.

Informazioni relative alla Lidl Svizzera La presenza sul mercato svizzero di Lidl Svizzera è, con oltre 90 filiali, sempre più fitta. Dall'esordio sul mercato nel 2009, l'espansione in Svizzera è continuamente mandata avanti. Alla fine di giugno 2013 gli impiegati presso Lidl si attestavano a 2'300 - e aumentano giorno dopo giorno. Con oltre 1'700 articoli diversi del fabbisogno quotidiano, Lidl Svizzera offre un vasto assortimento. La qualità e la freschezza di numerosi prodotti svizzeri contraddistingono l'offerta di Lidl.

Lidl si orienta al principio base della semplicità. L'acquisto e la vendita sono orientati a offrire ai clienti gli articoli della vita quotidiana nella migliore qualità a un buon prezzo. Brevi percorsi decisionali e iter di lavoro efficienti assicurano il successo e garantiscono la durevolezza. Ad esempio l'impresa rinuncia consapevolmente a inutili cambi di imballaggi o a un dispendio superfluo per ordinare i prodotti nello scaffale e per la presentazione dei prodotti nelle filiali orientate alla funzionalità. Questo permette ai clienti un orientamento veloce e semplice.

Cheryl Zwicker
Lidl Schweiz