LIDL Schweiz

Lidl Svizzera investe in Weinfelden
L'espansione viene ulteriormente promossa. L'azienda sta espandendo il centro di distribuzione e logistico a Weinfelden. Lidl investiti 20 milioni nell'infrastruttura

Lidl Svizzera investe in Weinfelden / L'espansione viene ulteriormente promossa. L'azienda sta espandendo il centro di distribuzione e logistico a Weinfelden. Lidl investiti 20 milioni nell'infrastruttura
Legenda - da sinistra a destra. Daniel Schürz, Manuel Strauch, Marco Landolt, Matthias Oppitz, Philipp Althaus, Ulrich Born, Max Vögeli, Stefan Kopp. Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "OTS.photo/Lidl Svizzera".

Weinfelden (ots) - L'espansione di Lidl Svizzera viene ulteriormente promossa. L'azienda sta espandendo il centro di distribuzione e logistico a Weinfelden. Nella fase successiva di espansione, saranno investiti nei prossimi mesi circa 20 milioni di franchi nell'infrastruttura.

Nella sua sede principale, Lidl Svizzera investe nell'infrastruttura logistica. Su una superficie di circa 5'000 m2 nascono aree aggiuntive per la conservazione e la lavorazione di beni di consumo. I lavori di costruzione inizieranno nel mese di aprile 2013. Termineranno alla fine del 2013. Gli appalti per gli attuali lavori di costruzione sono stati affidati esclusivamente ad imprese regionali.

Con la continua espansione della rete di distribuzione, Lidl Svizzera è in grado di ottimizzare ulteriormente la logistica. Un secondo centro di distribuzione a Sévaz (FR) sarà implementato in una fase successiva. I lavori di progettazione e di preparazione vanno avanti come previsto.

Lidl Svizzera è cresciuta continuamente negli ultimi quattro anni, e ha ampliato gradualmente la rete delle filiali. Come un ulteriore impegno per il mercato svizzero, la futura ragione sociale sarà quella di una società di diritto svizzero. La forma organizzativa precedente come stabile organizzazione di una società tedesca verrà sciolta. Con questo passo, Lidl Svizzera sceglie una forma giuridica svizzera comune per una società della sua grandezza. Matthias Oppitz, amministratore delegato di Lidl Schweiz commenta così: "Per continuare la nostra sana crescita in Svizzera, continuiamo a investire nelle nostre strutture di vendita e di logistica. L'espansione della nostra infrastruttura ci permette di aumentare l'efficienza e di aumentare ulteriormente la sicurezza di approvvigionamento delle nostre filiali."

Informazioni relative alla Lidl Svizzera

Lidl Svizzera dispone di una ampia e crescente presenza sul mercato svizzero, grazie alle sue circa 90 filiali. L'espansione in Svizzera viene proseguita costantemente dal suo ingresso sul mercato nel 2009. Fine del 2012 le persone che lavoravano presso Lidl erano circa 2'000 - e giornalmente se ne aggiungono altre. Lidl Svizzera propone una ricca offerta che comprende di oltre 1'700 articoli diversi nell'ambito del fabbisogno giornaliero. La qualità e la freschezza di numerosi prodotti svizzeri contraddistinguono l'offerta di Lidl. Grazie alle strutture snelle e ai processi innovativi, i clienti possono approfittare di un rapporto qualità-prezzo allettante. La responsabilità sociale ed ecologica fa parte dei principi dell'attività commerciale di Lidl in Svizzera.

Contatto:

Cheryl Zwicker
Lidl Schweiz
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41/71/627'82'00
E-Mail: media@lidl.ch
Web: www.lidl.ch / www.facebook.com/lidlch



Plus de communiques: LIDL Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: