Dacia

Super-offerta di Dacia in Svizzera - Dacia Sandero per 9'900 franchi

Super-offerta di Dacia in Svizzera - Dacia Sandero per 9'900 franchi

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100016191 -

    Urdorf (ots) - La buona novella subito: non si tratta di un pesce d'aprile! Con la Sandero, i 49 concessionari Dacia svizzeri propongono da subito un'automobile pienamente valida, ma sempre economica, a meno di 10'000 franchi.

    Una compatta berlina due volumi, una spaziosità superiore alla media, una tecnica robusta e rispettosa dell'ambiente, uno stile fresco ed elegante, il tutto con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Questo era la Dacia Sandero, dalla sua introduzione in Svizzera l'estate scorsa. Ora però, dal 1° aprile 2009, essa è ancora di più: è un auto pienamente valida, disponibile con motore a benzina 1.2 l 16V (75 CV) al prezzo sensazionale di 9'900.- franchi.

    Tanta auto e tanto spazio

    Può sembrare un pesce d'aprile, ma è tutt'altro. Però, non è soltanto il prezzo a essere notevole. L'abitacolo, previsto per accogliere cinque persone, offre uno spazio generoso a tutti gli occupanti, grazie alla lunghezza totale di 4,02 metri, alla larghezza di 1,75 metri e all'altezza di 1,53 metri della vettura. Alla bella sensazione di spaziosità e di maggior comfort di marcia, contribuisce il passo di ben 2,59 metri. Nettamente superiore alla media nella sua categoria, è anche la capienza del bagagliaio, che è di 320 litri (secondo norma VDA). Ribaltando il divano posteriore, la capienza massima passa addirittura a 1'200 litri.

    Risparmiare viaggiando

    E c'è anche un'altra buona novella: il risparmio continua anche dopo l'acquisto di una Dacia Sandero. Il motore a benzina di 1,2 litri consente un consumo medio di 5,9 litri ai 100 km. Inoltre, esso soddisfa le severe condizioni del sigillo ambientale Dacia eco2, che stipula un'emissione di CO2 inferiore a 140 g/km, la produzione in uno stabilimento conforme alla norma ISO 140001 e il riciclaggio di più del 5 % delle materie plastiche usate nella vettura.

    Chi invece punta su un motore più potente o sul Diesel, li trova entrambi pure da Dacia. Come alternativa al motore a benzina è infatti disponibile il quattro cilindri di 1.6 litri, che eroga 87 CV, mentre l'altrettanto moderno che economico 1.5 dCi Diesel è disponibile in due varianti di potenza: con 68 oppure 86 CV, e che si situa nella categoria A per la sua efficienza energetica.

    Qualità e sicurezza incluse

    Ma la più bella novella è che il prezzo di 9'900 franchi non va a scapito della qualità e della sicurezza.

    La sicurezza passiva della Dacia Sandero è fondata sulla scocca rigida, protettiva, abbinata a strutture a deformabilità programmata anteriori e posteriori, in grado di assorbire molta energia all'impatto. In una collisione, il piantone di sicurezza del volante è tirato in avanti e allontanato dal conducente. Per proteggere le ginocchia, la plancia è fabbricata di materia plastica speciale, dalla struttura a nido d'ape, pure in grado di assorbire gli urti. Speciali imbottiture (cosiddette pudding) sul pavimento e nelle portiere proteggono gambe, caviglie e bacino degli occupanti dei sedili anteriori.

    Cinture di sicurezza a tre punti per tutti i sedili, quelle anteriori dotate di limitatori, come pure gli airbag frontali per gli occupanti dei sedili anteriori, completano il pacchetto della sicurezza.

    Per proteggere dalla corrosione, Dacia sigilla le cavità con cera e ottimizza la protezione dalle pietre. L'affiliata della Renault è convinta dell'alta qualità di tutti i complessivi e concede perciò sull'intera vettura una garanzia di tre anni o 100'000 chilometri, oltre che una di sei anni contro la ruggine perfonate e una di due anni sulla vernice. Inoltre, la Sandero convince con i suoi lunghi intervalli di manutenzione. Il cambio olio e la sostituzione delle candele, dei filtri aria e antipolline per le versioni a benzina sono previsti ogni 30'000 chilometri oppure ogni due anni.

    Da subito in tutta la Svizzera

    La Dacia Sandero è commercializzata in Svizzera dall'estate 2008 e ha contribuito in misura importante al successo di vendita dell'anno scorso. Nel 2008, l'ancora giovane in Svizzera marca automobilistica rumena, ha migliorato del 79 per cento (con complessive 1'628 vetture vendute) le sue vendite rispetto all'anno precedente.

    La Dacia Sandero è disponibile da subito presso tutte le 49 concessionarie Dacia in Svizzera al prezzo base di 9'900 franchi, IVA inclusa. Informazioni supplementari si trovano sotto www.dacia.ch .

  Potete consultare e/o scaricare i comunicati stampa e le fotografie sul sito Internet di Renault riservato ai media:

    http://media.renault.ch .

    Riceverete i vostri dati personali per l'accesso immediatamente dopo aver completato il formulario elettronico.

ots Originaltext: Dacia
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
André Hefti
direttore comunicazione
Renault Suisse SA
Bergermoosstrasse 4
8902 Urdorf
Tel.:    +41/44/777'02'48
Fax:      +41/44/777'02'14  
E-Mail: andre.hefti@renault.ch



Plus de communiques: Dacia

Ces informations peuvent également vous intéresser: