ticketportal

Carta di credito intelligente con funzione di ticket

Cornèrcard e ticketportal lanciano insieme una soluzione per i tifosi sportivi

    San Gallo (ots) - Puntuale per l'inizio della nuova stagione arriva per la gioia dei tifosi di hockey un'innovativa carta di credito con funzione integrata di biglietto d'ingresso: i club sportivi interessati hanno la possibilità di offrire ai loro sostenitori la nuova Cornèrcard access, che potrà essere usata non solo come classica carta di credito, ma anche come biglietto d'ingresso, personalizzata con il logo della loro squadra del cuore. Grazie a questa funzione supplementare, le lunghe code davanti al botteghino serale per assistere a partite, concerti o altri grandi eventi diventano un lontano ricordo, perché i biglietti sono validati subito dopo la prenotazione.

    Andreas Angehrn di ticketportal è orgoglioso del grande passo avanti cos" compiuto sul mercato svizzero del ticketing: "Con la nuova Cornèrcard access i tifosi sportivi hanno per la prima volta la possibilità di dichiarare i colori della 'propria' squadra e allo stesso tempo sostenerla attivamente. L'impiego della carta di credito come biglietto d'ingresso, acquistato su ticketportal o sul sito Internet del relativo club, limita al minimo i tempi di attesa per ogni manifestazione." Subito dopo il pagamento, la Cornèrcard access (Visa o MasterCard) serve da biglietto d'ingresso per l'evento prenotato - e questo per di più senza le spese di spedizione che vanno di solito ad aggiungersi al costo del biglietto. Per Alessandro Seralvo, direttore di Cornèrcard, la cooperazione con ticketportal è un'occasione davvero unica per dotare la carta di credito di un valore aggiunto pratico e allo stesso tempo anche emozionale: "Siamo certi di aver trovato in ticketportal, uno dei principali fornitori di biglietti per eventi sportivi, il partner giusto per questa innovazione."

    I titolari di una carta di credito per tifosi possono inoltre beneficiare di riduzioni o di offerte gratuite per degli eventi selezionati che vengono proposti con regolarità da ticketportal. La quota annua della nuova Cornèrcard access ammonta a CHF 50.00 il primo anno, pari alla metà del prezzo normale.

    ZSC Lions punta sul futuro

    ZSC Lions, il campione in carica della Swiss Hockey League, sarà la prima squadra ad offrire ai suoi iscritti, già dall'inizio della stagione a settembre 2008, questa innovativa soluzione per il ticketing con la nuova carta di credito ZSC Lions. Ma c'è di più: con l'impiego della carta di credito intelligente gli iscritti sosterranno attivamente la loro squadra del cuore, in quanto, per ogni acquisto effettuato con la carta, verrà accreditato al club un determinato importo. Anche Peter Zahner di ZSC Lions si compiace delle nuove prospettive che la carta di credito ZSC apre sia al club, sia ai tifosi.

    Servizio innovativo e ricco di potenzialità

    Andare spontaneamente alle partite, entrando negli stadi in modo veloce e comodo, diventa possibile grazie ad un numero access e a un codice a barre integrato che è stampato sulla Cornèrcard access e che viene verificato al controllo elettronico degli ingressi. Nell'ambito della loro collaborazione, Cornèrcard e ticketportal offrono cos" a tutti i club sportivi svizzeri un innovativo servizio di ticketing, che offre numerosi vantaggi sia al tifoso appassionato di sport, sia alla squadra: la veste grafica personalizzata della carta di credito è totalmente gratuita per il club, e a ciò si aggiunge inoltre il sostegno economico che la squadra in questione ottiene attraverso ciascun acquisto effettuato con la carta. Allo stesso tempo i tifosi dispongono di una carta di credito con il layout della loro squadra del cuore, che per giunta offre loro la possibilità di ordinare i biglietti in modo conveniente e comodo. La carta di credito per tifosi può essere usata come pratico biglietto d'ingresso anche per tutta una serie di altri grandi eventi come musical, concerti o altri eventi sportivi proposti da ticketportal.

    I club sportivi interessati possono fare richiesta della nuova Cornèrcard access gratuitamente a ticketportal: agli organizzatori sarà offerta una soluzione completa integrata per tutto il processo, dalla vendita dei biglietti fino al controllo degli ingressi. Il servizio descritto è disponibile, oltre che per gli organizzatori di eventi sportivi, anche per tutti gli organizzatori di eventi culturali.

    Scheda sul ticketportal

    ticketportal è l'organizzazione preposta alle vendite di VisionOne AG. L'azienda di San Gallo si è imposta come leader nell'offerta di soluzioni elettroniche di ticketing e di accesso. Nella sede centrale di San Gallo più di 30 dipendenti garantiscono il funzionamento impeccabile delle soluzioni ticketportal; a livello internazionale lavorano nel gruppo VisionOne 130 dipendenti. Tramite le filiali negli USA, in Argentina, Brasile, Cile e Messico vengono venduti ogni anno più di 15 milioni di biglietti. Tra gli oltre 300 clienti organizzatori di eventi ci sono nomi famosi del calibro delle Serie Mondiali delle Red Bull Air Races o del Dubai Racing Club.

    In Svizzera i biglietti di ticketportal sono disponibili presso oltre 100 filiali Hotelplan, in tutte le stazioni o tramite il numero di call center 0900 101 102 (CHF 0.99/minuto). ticketportal offre inoltre, come leader in fatto di innovazione, modi nuovi e semplici per avere il biglietto: la stampa del biglietto sul PC di casa (Print@Home) o l'attivazione di una scheda RFID o di una scheda con codice a barre fanno risparmiare tempo, spese di spedizione e l'attesa al punto vendita. In particolare la scheda CUMULUS del Migros, offerta in esclusiva tramite ticketportal, si è imposta come biglietto di ingresso per gli eventi sportivi e culturali. Nell'ampia e articolata offerta di ticketportal rientrano anche i biglietti per i seguenti eventi di punta della scena svizzera dello spettacolo e dell'intrattenimento: Das Zelt, Heidi Musical, Ewigi Liebi, il Centro Cultura e Congressi KKL, Lucerna, la Spengler Cup Davos, la Weltklasse Zürich, gli Open di Zurigo, oltre alla maggior parte dei club svizzeri di hockey su ghiaccio e calcio.

    Scheda sulla Cornèr Banca SA - Cornèrcard (www.cornercard.ch)

    Fondata nel 1952 a Lugano, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 la Cornèr Banca è stata le prima banca in Svizzera ad emettere la carta di credito Visa. Attraverso continue innovazioni ha sostanzialmente determinato il panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998, la Cornèr Banca ha inserito nel suo portafoglio la carta di credito MasterCard, affiancandola alla precedente carta di credito Visa. Grazie al suo pluriennale knowhow e alla qualità dei suoi servizi, nel 2007 ha superato l'importante soglia di 900'000 carte emesse. La Cornèr Banca viene oggi annoverata tra i pionieri nel settore Internet. E' stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard Secure E-Commerce e ha ulteriormente perfezionato i servizi per le carte di credito nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

ots Originaltext: ticketportal
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Andreas Angehrn
CEO VisionOne AG (ticketportal)
Mobile: +41/79/697'55'15

Daniela Gampp
Cornèr Bank AG (Cornèr Banque SA / Cornèr Banca SA)
Cornèrcard
E-Mail: daniela.gampp@cornercard.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: