Tous Actualités
Suivre
Abonner E-Rechnung

E-Rechnung

Più di 700'000 utenti e-banking utilizzano l'e-fattura

Zurigo (ots)

L'e-fattura riscuote un grande successo. Infatti, oltre 700'000 utenti e-banking hanno aderito all'e-fattura presso i loro istituti finanziari. A questi, si aggiungono circa 10'000 nuovi aderenti ogni mese. Anche le aziende e l'Amministrazione pubblica puntano in misura sempre maggiore sull'e-fattura.

Più di 700'000 utenti privati e-banking delle banche svizzere e di PostFinance oggi ricevono, controllano e pagano le fatture in formato elettronico con l'e-fattura. Nel 2011 il loro numero ha segnato una crescita di quasi il 30%.

L'e-fattura è a disposizione di tutti coloro che effettuano i pagamenti con l'e-banking. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici: si riceve la fattura in formato elettronico e per controllarla e pagarla bastano pochi clic. Non è più necessario inserire manualmente i dettagli di pagamento delle fatture, p. es. i numeri di riferimento, e si può rifiutare l'e-fattura con un semplice clic in caso di dubbio. Inoltre, tutte le fatture elettroniche sono scaricabili in formato PDF sul computer e quindi rimangono disposizione per tutto il tempo desiderato. Oltre ad essere sicura, la fattura elettronica è anche rispettosa dell'ambiente perché consente di tagliare il consumo di carta per la produzione, il trasporto e l'invio delle fatture. L'e-fattura è gratuita per i privati.

Anche l'evoluzione degli offerenti delle e-fatture è positiva. Nel solo 2011, 100 nuovi emittenti hanno introdotto la fattura elettronica per i loro clienti. Mentre i maggiori emittenti di fatture a livello nazionale hanno optato per la fattura elettronica già da qualche anno, ora hanno deciso di puntare sull'e-fattura in misura crescente anche le medie e piccole aziende e gli emittenti di fatture dell'Amministrazione pubblica. L'elenco completo degli emittenti di e-fatture è pubblicato su: www.e-fattura.ch/emittenti

Con il motto «E è il fattore vincente» gli offerenti di e-fatture PostFinance e SIX Paynet SA, che gestisce la rete Paynet per l'elaborazione delle fatture elettroniche su mandato delle banche svizzere, dal 1 giugno 2012 al 31 maggio 2013 mettono in palio ogni mese una smart ebike e come premio principale due smart fortwo electric drive nell'estrazione finale.

Per informazioni: www.e-fattura.ch/concorso

A proposito dell'e-fattura

L'e-fattura è un servizio offerto da oltre 90 banche svizzere e da PostFinance. Con questa soluzione gli utenti e-banking possono ricevere, controllare e pagare le fatture direttamente nell'e-banking. L'e-fattura non richiede carta, è comoda, controllabile e sicura. Sono oltre 300 gli emittenti di fatture a proporre questa valida alternativa alle fatture cartacee ai propri clienti e, per questa ragione, sono entrati a far parte delle reti e-fattura di PostFinance e di SIX Paynet SA, che gestisce la principale rete per l'elaborazione delle fatture elettroniche in Svizzera. Per maggiori informazioni sull'e-fattura per privati visitare il sito: www.e-fattura.ch

Contatto:

La Posta Svizzera, PostFinance
Marc Andrey
Tel.: +41/58/338'30'32
E-Mail: marc.andrey@postfinance.ch
Web: www.postfinance.ch

SIX
Bernhard Wenger
Tel.: +41/58/399'22'73
E-Mail: bernhard.wenger@six-group.com
Web: www.six-paynet.com

Plus de actualités: E-Rechnung
Plus de actualités: E-Rechnung