local.ch

App local.ch: l'aggiornamento trasforma l'esperienza di ricerca

App local.ch: l'aggiornamento trasforma l'esperienza di ricerca

Berna (ots) - local.ch ha aggiornato la sua popolare app e ha reso la ricerca ancora più facile. A livello pratico, la novità è data dal fatto che per la ricerca sarà necessario digitare meno caratteri, un aspetto molto apprezzato dagli utenti delle applicazioni mobili. L'esperienza di ricerca poi è ora ancora più bella. Anche a livello grafico sono infatti cambiate alcune cose, come si nota fin dalla pagina iniziale.

L'app di local.ch dispone ora della visualizzazione localizzata con relativa immagine. Toccando l'immagine si apre l'adattamento della posizione ed è possibile digitare le più svariate destinazioni. Sulla pagina iniziale compare inoltre subito il meteo. È sufficiente sfiorare l'icona per visualizzare le previsioni meteo della giornata e dei prossimi cinque giorni. Oltre a presentare numerose piccole migliorie, l'app elenca in una nuova categoria i punti di maggiore interesse nelle vicinanze.

Un'altra utile novità è stata introdotta per quanto riguarda i suggerimenti per la ricerca. Questi si basano sulle ricerche, le categorie e le iscrizioni ricercate con maggiore frequenza. La nuova app propone dei suggerimenti per la ricerca, riducendo così la digitazione. È inoltre possibile cambiare più rapidamente la località ricercata, ad esempio con la ricerca per "Berna", toccando il suggerimento "Berna". Dal risultato è possibile effettuare nuove ricerche. Se viene copiato un numero di telefono o un indirizzo da qualche parte sullo smartphone, all'utente verrà richiesto all'avvio dell'app se desidera che venga successivamente cercato. Gli amanti della buona tavola e i gastronomi apprezzeranno il fatto che le descrizioni dettagliate dei ristoranti sono provviste ora di immagini.

L'app local.ch per smartphone e tablet vanta oltre tre milioni di download ed è una delle app più popolari in Svizzera. Attualmente la nuova app è disponibile per Apple. Le versioni per Windows e Android sono in arrivo.

A proposito di local.ch

local.ch è il sito svizzero numero 1 nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende. Solo local.ch offre la possibilità di scegliere tra il web, l'applicazione mobile e il classico elenco telefonico stampato. local.ch collega fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. local.ch ha il numero maggiore di utenti: oltre 4 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online; www.local.ch è uno dei tre siti web più utilizzati in Svizzera; l'app local.ch per smartphone e tablet (oltre 3 milioni di download) è una delle app più popolari della Svizzera; il 75% della popolazione svizzera utilizza l'elenco telefonico. Il marchio local.ch rappresenta gli elenchi telefonici di Swisscom Directories AG e LTV Gelbe Seiten AG.

Contatto:

Referente Ufficio stampa
Gregor Faust, Referente Ufficio stampa local.ch
Förrlibuckstrasse 60/62, 8021 Zurigo, tel. +41 76 383 21 12,
gregor.faust@local.ch



Plus de communiques: local.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: