local.ch

Esperienza del tutto nuova nella ricerca con local.ch

Berna (ots) - local.ch ha sottoposto il proprio sito web ad un restyling completo. Ad una prima occhiata, balza subito agli occhi la nuova immagine iniziale che può essere adeguata ai contenuti regionali. Nella homepage compaiono inoltre il meteo locale e contenuti regionali riguardanti le rubriche più ricercate e i suggerimenti per i ristoranti. Tra le novità vi sono anche una ricerca migliore sulla cartina e un'assistenza intelligente nell'inserimento dei termini per la ricerca.

Il nuovo sito web di local.ch offre all'utente una nuova esperienza di navigazione sul sito, nella ricerca delle informazioni desiderate e nella scoperta di nuovi contenuti e nuove funzioni. L'utilizzo del sito Internet di local.ch sarà ancora più intuitivo ed efficiente.

La nuova homepage presenta un'immagine della regione, in modo che l'utente si senta immediatamente a casa propria e trovi subito con estrema facilità le informazioni di carattere regionale più importanti. A questo provvede l'accesso rapido alle rubriche dedicate alle tematiche regionali più ricercate come "Cibo e Divertimento", "Abitazione e artigianato" e "Acquisti". La guida ai ristoranti della regione, le offerte speciali e il meteo locale arricchiscono i contenuti dell'accesso locale. Ulteriori informazioni sono offerte dalla rivista dedicata ai ristoranti localflavors. Con consigli e interviste vengono fornite informazioni interessanti su cibo e bevande. Sono stati apportati miglioramenti anche alla funzione di ricerca. Al momento dell'inserimento dei termini di ricerca, di nomi e indirizzi, il sistema aiuta l'utente con proposte concrete. Non serve più inserire il termine completo e anche gli errori di ortografia sono meno frequenti. Il sito di local.ch propone anche una nuova visualizzazione della cartina. Grazie alla nuova funzione non è possibile cercare soltanto gli indirizzi desiderati, ma vengono visualizzati anche i servizi offerti in prossimità dell'indirizzo ricercato, ad esempio ristoranti, bar o cinema. Vengono inoltre visualizzate le fermate dei mezzi di trasporto pubblici e con un semplice comando del mouse è possibile richiamare gli orari e gli eventuali ritardi. La nuova cartina offre anche un sistema intelligente di indicazioni stradali.

Il nuovo sito Internet di local.ch è stato ottimizzato anche per l'utilizzo mediante tablet. L'utilizzo di local.ch tramite tablet è ora ancora più semplice e comodo.

A proposito di local.ch

local.ch è il sito svizzero numero 1 nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende. Solo local.ch offre la possibilità di scegliere tra il web, l'applicazione mobile e il classico elenco telefonico stampato. local.ch collega fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. local.ch vanta il numero maggiore di utenti: oltre 4 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online; www.local.ch è uno dei tre siti web più utilizzati in Svizzera; l'App local.ch per smartphone e tablet (oltre 2,5 milioni di download) è una delle App più popolari della Svizzera; il 75% della popolazione svizzera utilizza l'elenco telefonico.

local.ch - Il marchio per gli elenchi di Swisscom Directories SA e LTV Pagine Gialle SA.

Contatto:

Christian Weber
Referente Ufficio stampa local.ch
Morgenstrasse 131 b
3050 Berna
Tel. +41 79 667 77 44
christian.weber@local.ch
http://www.facebook.com/localch
http://www.twitter.com/localch


Ces informations peuvent également vous intéresser: