local.ch

Elenchi telefonici e molto altro con il nuovo marchio local.ch

    Bern (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100015273/?langid=4 -

    I diffusissimi elenchi telefonici svizzeri avranno una nuova veste grafica: d'ora in poi saranno firmati local.ch. In questi giorni è prevista anche la pubblicazione dei primi volumi dei famosi elenchi di Swisscom Directories SA nonché dei piccoli ma amatis-simi elenchi di LTV Pagine Gialle SA. Già noto e molto frequentato è il sito Web local.ch, consultabile anche dai telefoni cellulari.

    I primi ad avere il marchio local.ch sono il secondo volume (Waadt) degli elenchi telefonici e alcuni piccoli elenchi gialli (Uri, Schwyz e Val de Travers); nel corso dell'anno verranno pub-blicati tutti gli altri nuovi elenchi, sempre con lo stesso marchio, sebbene espressioni come "Elenco telefonico" e "Pagine Gialle" rimangano ovviamente sempre valide e in uso.

    Sia che si tratti del sito Web, dell'applicazione per telefoni cellulari o dell'elenco cartaceo, su local.ch è possibile trovare tutto quello che si cerca. Già adesso www.local.ch è uno dei siti Web più frequentati della Svizzera; l'applicazione per telefoni cellulari ha registrato oltre 700.000 download, diventando una delle più gettonate di sempre in territorio svizzero. La nuova edizione degli elenchi telefonici firmata local.ch avrà una tiratura di 8 milioni di copie.

    Grazie al marchio comune, sia per gli utenti che per gli inserzionisti sarà più immediato capire quali elenchi sono complementari fra loro e garantiscono la massima qualità. Gli inserzio-nisti raggiungeranno molto più facilmente i propri clienti, mentre tutti i servizi saranno dispo-nibili in un'unica fonte di consultazione.

    local.ch è il marchio comune che contraddistingue gli elenchi di Swisscom Directories SA e LTV Pagine Gialle SA. Entrambe le aziende collaborano attivamente fra loro da oltre 10 an-ni; alla fine del 2010 sono state accorpate sotto la stessa direzione per sfruttare insieme e più efficacemente le rispettive sinergie e soddisfare al meglio le esigenze di utenti e inser-zionisti.

    Nonostante il marchio comune, restano invariate la struttura giuridica e la situazione patri-moniale di Swisscom Directories SA e LTV Pagine Gialle SA, che appartengono a Publi-Groupe e Swisscom.

ots Originaltext: local.ch
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Martin Lüthi, Responsabile relazioni con i media per local.ch
Tel.:    +41/58/262'70'83
E-Mail: martin.luethi@local.ch



Plus de communiques: local.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: