local.ch

local.ch: Elenco telefonico per smartphone BlackBerry

    Zurigo (ots) - local.ch lancia la propria applicazione per l'elenco telefonico anche della comunità BlackBerry. Come pioniere nello sviluppo di applicazioni mobili, local.ch punta con determinazione su tutte le piattaforme per smartphone. Complessivamente le applicazioni di local.ch sono state installate oltre 450'000 volte dagli iTune Store della Apple, dai Nokia Ovi Store e dall'Android Market.

    Per Alfonso von Wunschheim, CEO, l'impegno nella telefonia mobile di local.ch è una storia di successo: «Partiamo dal presupposto che già in pochi anni oltre il 50 percento dell'utilizzo di Internet verrà effettuato da dispositivi mobili. Con la nuova applicazione per il sistema operativo BlackBerry raggiungiamo ora anche questo famoso smartphone e consolidiamo il marchio local.ch sugli schermi degli apparecchi digitali a prescindere dalle piattaforme.»

    Gli utenti di BlackBerry beneficiano delle funzioni di seguito elencate:

    - Ricerca di indirizzi e numeri di telefono privati e aziendali. La voce dettagliata offre ulteriori informazioni sull'azienda e link, mostrandone la collocazione su una mappa: tramite le mappe integrate BlackBerry oppure con l'applicazione Google Maps da installare in aggiunta.

    - I contatti trovati possono essere importati con un clic nella rubrica del BlackBerry oppure chiamati direttamente; per i numeri di cellulare è possibile inviare un SMS.

    - Se la ricerca viene allargata ai dintorni, la funzione di posizionamento visualizza anche voci che si trovano nelle vicinanze, ad esempio ristoranti, posteggi taxi, ospedali, farmacie e privati.

    L'applicazione per l'elenco telefonico è disponibile fin da subito gratuitamente nel BlackBerry App World: http://liip.to/bbwlocal . L'applicazione è ottimizzata per apparecchi con sistema operativo 5.0 e 4.6, come Bold, Curve e Storm. Inoltre, l'applicazione è già pronta per il prossimo sistema operativo: la versione 6.0. Per sfruttare la ricerca nei dintorni, nelle impostazioni deve essere attiva la funzione per il servizio di posizionamento. Per l'uso dell'applicazione è necessario un collegamento a Internet funzionante.

    Portfolio di applicazioni local.ch

    L'applicazione local.ch è stata sviluppata per le comuni piattaforme per smartphone, come gli iPhone, iPad e iPhone Touch della Apple, gli Smartphone Android, i Nokia Smartphone e i BlackBerry. Le applicazioni sono disponibili gratuitamente nei seguenti store:

    Apple iTune store: http://www.liip.to/ilocal

    Android Market: http://liip.to/androidlocal

    Nokia OVI Store: http://www.liip.to/ovilocal  ;

    BlackBerry App World: http://liip.to/bbwlocal

    Su tutti gli altri terminali mobili con accesso a Internet, quando si è in giro è possibile consultare l'elenco telefonico, le pagine gialle e il calendario degli eventi locali tramite il browser: http://m.local.ch

    Informazioni su local.ch

    local.ch è il motore di ricerca regionale della Svizzera per gli elenchi privati e commerciali, le manifestazioni e i piccoli annunci. Grazie all'accorpamento dell'elenco telefonico ufficiale con le pagine gialle su Internet con local.ch, è nata una delle piattaforme web leader in Svizzera, che viene utilizzata ogni mese da oltre 2,2 milioni di utenti (rilevamento a cura di Net-Metrix). local.ch sa è un'azienda di Swisscom Directories SA fondata nel novembre 2005. In questo modo local.ch è parte della joint-venture tra Swisscom e PubliGroupe, responsabile della commercializzazione congiunta di elenchi stampati ed elettronici (elenchi telefonici locali e regionali).

ots Originaltext: local.ch
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Michael Seiler
local.ch sa
Limmatquai 2
8001 Zurigo
Tel.:    +41/44/309'10'76
E-mail: michael.seiler@local.ch



Plus de communiques: local.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: