local.ch

local.ch lancia il primo elenco telefonico per iPad

local.ch lancia il primo elenco telefonico per iPad
local.ch Application for Apple iPad & iPhone. / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/local.ch".

    Zurigo (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100015273/?langid=4 -

    Nuova local.ch App 2.0 per Apple iPad e iPhone con funzioni di ricerca nei dintorni e aggiornamento dei contatti

    Progettata puntualmente per l'avvio delle vendite del rivoluzionario tablet computer di Apple, la nuova versione 2.0 dell'applicazione iPhone è la prima applicazione svizzera destinata espressamente anche all'iPad. L'applicazione iPhone di local.ch, che ha riscosso notevole successo, rientra fra le "Apps" preferite dell'odierno iTunes Store. L'applicazione della prima generazione è già stata installata oltre 300'000 volte e un utente svizzero su due di iPhone accede con regolarità ai servizi, per trovare in modo facile e rapido numeri di telefono e indirizzi di privati e aziende. Le nuove funzioni trasformano iPad e iPhone in uno strumento mobile irrinunciabile, che può dare informazioni su dove si trova nelle vicinanze il soggetto cercato e che adesso è anche in grado di comparare gli indirizzi di amici, conoscenti o aziende contenuti nella propria rubrica con quelli dell'elenco telefonico ufficiale.

    La versione 2.0 aggiornata offre diverse funzionalità nuove. La ricerca nei dintorni è diventata più facile da utilizzare, consentendo di selezionare le località d'interesse direttamente in una lista. La funzione "Interne a me" visualizza ad esempio i bancomat, ristoranti oppure ospedali e farmacie più vicini - importanti in caso di emergenza - con indirizzo, numero di telefono e posizione nella mappa dei dintorni, senza dover digitare alcun testo.

    La nuova funzione "Aggiorna contatti" completa la rubrica del dispositivo mobile con indirizzi e informazioni di contatto desunti dall'elenco telefonico ufficiale svizzero, costantemente aggiornato. L'utente seleziona nell'applicazione di local.ch un contatto nella sua rubrica e ne verifica la completezza con la funzione Aggiorna contatti. Le informazioni mancanti o aggiuntive vengono copiate nella rubrica dell'iPad o dell'iPhone semplicemente premendo un tasto.

    Sono state inoltre migliorate la navigazione e la facilità d'uso dell'applicazione - anche sulla base del feedback degli utenti. L'applicazione dispone ora di una ricerca estesa, che permette di cercare in modo più preciso con doppio campo Chi/Cosa e Dove, esattamente come nel sito web di local.ch. Adesso nella ricerca estesa i risultati possono essere elencati separatamente secondo iscrizioni di privati e iscrizioni commerciali. Inoltre l'applicazione può essere visualizzata anche in formato orizzontale. La visualizzazione e la navigazione sono state ottimizzate per l'iPad, per cui la lista dei risultati e le iscrizioni trovate vengono visualizzate contemporaneamente sulla mappa una accanto all'altra.

    Da oggi la popolare applicazione dell'elenco telefonico per iPad, iPhone e iPod Touch è disponibile gratuitamente su iTunes Store di Apple all'indirizzo: www.liip.to/ilocal . L'applicazione funziona con tutte le versioni del sistema operativo dell'iPhone. Per utilizzare le funzioni avanzate, come "Interne a me", bisogna attivare nelle impostazioni il servizio localizzazione. Presupposto per questa applicazione è una connessione a Internet funzionante.

    Utilizzo costante dei canali mobili

    local.ch è un pioniere nello sviluppo costante di applicazioni mobili sulle diverse piattaforme smartphone:

    L'applicazione di local.ch per smartphone Google e HTC basati su Android è disponibile nell'Android Market: http://liip.to/VAY . Oppure via Android Phone market://search?q=pname:ch.local.android

    L'applicazione di local.ch per smartphone Nokia basati su Symbian è offerta nell'Ovi Store all'indirizzo http://www.liip.to/ovilocal .

    Per tutte le altre periferiche mobili con accesso a Internet, l'elenco telefonico, le Pagine Gialle e il calendario degli eventi locali sono disponibili via browser web all'indirizzo: http://m.local.ch

    Info su local.ch

    local.ch è la piattaforma regionale svizzera per la ricerca di iscrizioni private e commerciali, eventi e piccoli annunci. Dall'unione dell'elenco telefonico ufficiale e delle Pagine Gialle in Internet su local.ch è nata una delle principali piattaforme web della Svizzera, che viene utilizzata ogni mese da oltre 2.5 milioni di utenti (dati di NET-Metrix). Fondata nel novembre 2005, local.ch sa è un'impresa di Swisscom Directories SA e fa parte della joint-venture tra Swisscom e PubliGroupe, responsabili congiuntamente per la commercializzazione di elenchi cartacei ed elettronici (elenchi telefonici locali e regionali).

ots Originaltext: local.ch
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Michael Seiler
local.ch ag
Limmatquai 2
8001 Zurigo
Tel.:    +41/44/309'10'76
E-Mail: michael.seiler@local.ch



Plus de communiques: local.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: