local.ch

local.ch da oggi su Philips Net TV

    Zurigo (ots) - L'elenco telefonico online e le Pagine Gialle di local.ch sono ora disponibili sui televisori Philips dotati di accesso a Internet

    Il motore di ricerca local.ch avvia una partnership con Philips indirizzata alla gestione dei servizi online Elenco telefonico, Pagine Gialle e calendario degli eventi per la nuova Philips Net TV. Con questa iniziativa, Philips e local.ch realizzano una soluzione combinata di televisione e Internet in un unico apparecchio, consentendo agli utenti di ricercare indirizzi ed eventi locali in tutta la Svizzera in modo comodo e veloce.

    Oltre ai contenuti di partner globali quali YouTube, TomTom, eBay, Reuters e altri, Philips offre con Net TV l'accesso a offerte online specifiche del nostro paese. Il motore di ricerca local.ch è tra i primi fornitori svizzeri a rendere disponibili sugli apparecchi televisivi Philips i suoi servizi online Elenco telefonico ufficiale, Pagine Gialle e calendario degli eventi locali.  Come avviene su www.local.ch, anche con Philips Net TV la posizione geografica delle iscrizioni in elenco viene raffigurata su una mappa facilmente comprensibile. Inoltre, a partire dalle iscrizioni selezionate, è possibile effettuare ricerche anche nelle zone limitrofe.

    Alfonso von Wunschheim, CEO di local.ch afferma: "L'Elenco telefonico ufficiale e le Pagine Gialle sono tra le più importanti offerte base presenti sul Web, e devono essere accessibili in forma ottimizzata anche con ogni altro tipo di apparecchio in grado di connettersi a Internet. Siamo infatti convinti che in futuro l'utilizzo di informazioni provenienti dal Web sia destinato ad ampliarsi ulteriormente con l'impiego, a seconda delle abitudini degli utenti, anche di canali diversi quali il cellulare o la televisione."

    Con Net TV, Philips offre un'ampia scelta di siti Web dedicati all'intrattenimento o informativi, consultabili sullo schermo piatto degli apparecchi televisivi in modo semplice e senza necessità di installazioni supplementari. Grazie allo sviluppo di una soluzione basata su browser, Philips Net TV consente anche l'accesso diretto ai siti Web convenzionali - a differenza di quanto avviene con i già noti servizi Internet integrati in maniera fissa sugli apparecchi televisivi. Gli apparecchi Philips Net TV sono in vendita nei rivenditori specializzati da inizio luglio 2009.

    Informazioni generali sul blog di local.ch: http://blog.local.ch

    Informazioni su Philips Net TV (francese):   http://tinyurl.com/na95q2

    Info su local.ch

    local.ch è la piattaforma regionale svizzera per la ricerca di iscrizioni private e commerciali, eventi e piccoli annunci. Dall'unione dell'elenco telefonico ufficiale e delle Pagine Gialle in Internet su local.ch è nata una delle principali piattaforme web della Svizzera, che viene utilizzata ogni mese da oltre 2.5 milioni di utenti (dati di NET-Metrix) e ha realizzato nel 2008 un volume d'affari superiore a 41 milioni. Fondata nel novembre 2005, local.ch sa è un'impresa di Swisscom Directories SA e fa parte della joint-venture tra Swisscom e PubliGroupe, responsabili congiuntamente per la commercializzazione di elenchi cartacei ed elettronici (elenchi telefonici locali e regionali).

ots Originaltext: local.ch
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Alfonso von Wunschheim, CEO local.ch sa
Thurgauerstrasse 40
Casella postale
8052 Zurigo
Tel.:    +41/44/309'10'43
E-mail: alfonso.vonwunschheim@local.ch



Plus de communiques: local.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: