local.ch

Alfonso von Wunschheim è il nuovo CEO di local.ch e punta sulla crescita

Alfonso von Wunschheim è il nuovo CEO di local.ch. Negli ultimi dodici anni ha operato come imprenditore nel settore Finanza e IT ed è stato Sloan Fellow 2008 in Global Leadership & Innovation al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo... plus

    - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in
        formato pdf gratuitamente su:
        http://www.presseportal.ch/de/pm/100015274 -

Nonostante la crisi economica, local.ch crea dieci nuovi posti di lavoro

    Zurigo (ots) - Alfonso von Wunschheim è il nuovo CEO di local.ch. Negli ultimi dodici anni ha operato come imprenditore nel settore Finanza e IT ed è stato Sloan Fellow 2008 in Global Leadership & Innovation al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Von Wunschheim proseguirà con coerenza la tendenza di crescita di local.ch.  Nell'anno corrente verranno infatti creati dieci nuovi posti di lavoro.

    Alfonso von Wunschheim (32 anni) negli ultimi dodici anni ha operato nel settore Finanza e IT. In qualità di consulente IT e Managing Partner della Wunschheim & Partner GmbH ha assistito grandi gruppi nel campo dell'architettura client/server, mentre in qualità di CEO delle attività di Online Brokerage della Banca cantonale vodese (Waadtländer Kantonalbank) ha diretto la piattaforma e-SIDER.COM. Di recente von Wunschheim ha operato inoltre come Early Stage Investor. Contemporaneamente, in qualità di membro del Country Management di XING ha creato con successo la rete business  in Internet in Svizzera ed è stato Sloan Fellow 2008 in Global Leadership & Innovation presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

    Nonostante la crisi, local.ch crea nuovi posti di lavoro

    Dopo la fase di costruzione portata a termine con risultati positivi, local.ch intende crescere rapidamente e per questo motivo nel corso dell'anno creerà dieci nuovi posti di lavoro, per rafforzare il team che opera nei settori Software Engineering e Marketing e che oggi è composto da 26 persone. von Wunschheim guarda con fiducia al futuro ed è persuaso del solido business model di local.ch: "Approfitteremo del fatto che sempre più PMI riconoscono l'utilità di Internet come piattaforma pubblicitaria. Grazie ai suoi 2.5 milioni di utenti ogni mese, local.ch dispone del potenziale necessario per rispondere con la sua offerta alle esigenze delle piccole e medie imprese. Con un volume d'affari di oltre 41 milioni di Franchi nel 2008, local.ch è già oggi un player importante del mercato pubblicitario locale."

    Info su local.ch

    local.ch è la piattaforma regionale svizzera per la ricerca di iscrizioni private e commerciali, eventi e piccoli annunci. Dall'unione dell'elenco telefonico ufficiale e delle Pagine Gialle in Internet su local.ch è nata una delle principali piattaforme web della Svizzera, che viene utilizzata ogni mese da oltre 2.5 milioni di utenti (dati di NET-Metrix) e ha realizzato nel 2008 un volume d'affari superiore a 41 milioni. Fondata nel novembre 2005, local.ch sa è un'impresa di Swisscom Directories SA e fa parte della joint-venture tra Swisscom e PubliGroupe, responsabili congiuntamente per la commercializzazione di elenchi cartacei ed elettronici (elenchi telefonici locali e regionali). Maggiori dettagli all'indirizzo www.local.ch.

ots Originaltext: local.ch sa
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Alfonso von Wunschheim
CEO local.ch sa
Thurgauerstrasse 40
Postfach
8052 Zürich
Tel.:    +41/44/309'10'42
E-Mail: alfonso.vonwunschheim@local.ch



Plus de communiques: local.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: