local.ch

local.ch lancia l'elenco telefonico per iPhone con ricerca nei dintorni

Elenco telefonico e Pagine Gialle sul vostro cellulare- soluzione gratuita per utenti iPhone

    Berna (ots) - local.ch lancia l'Elenco telefonico e le Pagine Gialle come nuova applicazione per l'iPhone. Il software gratuito effettua, su richiesta, la ricerca nei dintorni della posizione localizzata con il GPS e indica la distanza e la direzione per la destinazione.

    Il nuovo software coniuga la funzione GPS preinstallata su tutti gli iPhone con la famosa ricerca nei dintorni offerta da local.ch. All'avvio dell'applicazione sull'iPhone, il GPS localizza su richiesta la posizione aggiornata ed effettua la ricerca nell'Elenco telefonico e nelle Pagine Gialle nelle immediate vicinanze. I risultati della ricerca vengono ordinati secondo la distanza dalla posizione dell'utente e visualizzati con un simbolo di direzione, che semplifica l'orientamento.

    Naturalmente l'Elenco telefonico e le Pagine Gialle possono essere utilizzati anche senza GPS e supportano la ricerca di privati, aziende e servizi, oltre alla ricerca per categoria e per parole chiave. E' possibile chiedere numeri di telefono e selezionarli direttamente, visualizzare sulla mappa di Google gli indirizzi trovati e utilizzarli, ad esempio, per pianificare l'itinerario. Tutte le iscrizioni contenute nell'Elenco telefonico e nelle Pagine Gialle possono essere salvate nell'iPhone assieme ai dati di contatto. A tutti i numeri di cellulare registrati possono essere inviati direttamente degli SMS.

    Marc Isler, Head of Business Development di local.ch, è convinto di questa soluzione: "Con questa nuova applicazione di local.ch ogni utente svizzero di iPhone dispone di un elenco telefonico aggiornato con la semplice pressione di un tasto. Grazie al collegamento con la posizione attuale, local.ch diventa un compagno indispensabile: Dove trovo l'ufficio postale più vicino, il ristorante più vicino?".

    La nuova applicazione di local.ch segue la versione già ottimizzata per iPhone e altre periferiche mobili di m.local.ch. Il nuovo software per iPhone è ora disponibile per il download gratuito nell'Apple-Store. Nella fase di test l'applicazione è stata scaricata oltre 20'000 volte in tre settimane e ha ricevuto commenti positivi. local.ch sta inoltre pianificando altri servizi su diverse piattaforme, che semplificano la ricerca locale sui cellulari.

    Info su local.ch

    local.ch è la piattaforma regionale svizzera per la ricerca di iscrizioni private e commerciali, eventi e piccoli annunci. La semplicità delle sue funzioni di ricerca consente un accesso rapidissimo alle informazioni locali. Fondata nel novembre 2005, local.ch sa è un'impresa di Swisscom Directories SA e fa parte della joint-venture tra Swisscom e PubliGroupe, responsabili congiuntamente per la commercializzazione di elenchi cartacei ed elettronici (elenchi telefonici locali e regionali). Maggiori dettagli all'indirizzo www.local.ch

ots Originaltext: Swisscom Directories AG / local.ch
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Marc Isler
Head of Business Development
local.ch ag
Thurgauerstrasse 40
Postfach
8052 Zürich
Tel.:    +41/44/309'10'63
E-Mail: marc.isler@local.ch



Plus de communiques: local.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: