TÜV-SÜD AG

Libera circolazione nelle città tedesche - il TÜV SÜD offre bollini per le zone ambientali

Nuovo servizio del TÜV SÜD per chi viaggia in automobile in Germania

    Monaco di Baviera (ots) - Chi in futuro intende viaggiare senza limitazioni in tutta la Germania - anche negli agglomerati urbani che hanno istituito zone ambientali - necessita di un veicolo a bassa emissione di sostanze nocive e di un cosiddetto bollino "Polveri sottili". Ciò vale per veicoli sia con targa tedesca che straniera. Il TÜV SÜD offre fin da ora, agli automobilisti italiani, la possibilità di ordinare comodamente il bollino "Polveri sottili" tramite Internet.

    Finora, in Germania sono state istituite zone ambientali in oltre 20 grandi città, tra cui Berlino, Hannover, Colonia e Dortmund. Le zone ambientali sono molto diffuse soprattutto nelle città turistiche della Germania meridionale.  Pertanto, chi intende muoversi in automobile nei centri delle città tedesche necessita tassativamente di un bollino per la zona ambientale, pena il pagamento di un'ammenda di 40 euro.

    Il bollino "Polveri sottili", però, non può essere acquistato al valico di frontiera. Per questo motivo, il TÜV SÜD propone ora agli italiani un comodo servizio: "Potete acquistare il bollino 'Polveri sottili' presso di noi tramite Internet", spiega Wolfgang Eichler, membro del direzione del TÜV SÜD Auto Service. Non è necessaria alcuna pianificazione a lungo termine. "Il bollino viene prontamente spedito, e chi lo ha ordinato dovrà attendere da uno a tre giorni per riceverlo, non di più", aggiunge Eichler.

    Per ricevere il bollino ambientale la procedura è la seguente: il bollino "Polveri sottili" va ordinato al sito Internet www.tuev-sued.de/i-bollino-polveri-sottili , presso cui sono disponibili anche altre informazioni sulle zone ambientali.  Per l'ordinazione è necessario il certificato di immatricolazione parte I (ovvero il libretto di circolazione) in formato elettronico (ad es. come file pdf o jpg). Il pagamento di 14,99 ¤, IVA e spedizione incluse, avviene tramite carta di credito; il bollino "Polveri sottili" viene recapito prontamente tramite posta.  Qualora una vettura non possa ricevere il bollino, informiamo gratuitamente il richiedente rifondendo prontamente le spese sostenute.

    Sfortunatamente, alcuni automobilisti non possono ricevere tale bollino per la loro vettura. Ciò riguarda le auto a benzina immatricolate fino all'1-1-1993 nonché le vetture diesel prive di filtro antiparticolato con immatricolazione fino al 31-12-1996. Questi turisti di una città tedesca con zona ambientale dovranno parcheggiare la loro auto fuori dal perimetro di tale zona e proseguire il viaggio in taxi o con i mezzi pubblici.

    Il TÜV SÜD è un gruppo di servizi leader su scala mondiale operante nelle aree strategiche di business INDUSTRIA, MOBILITÀ e UOMO. Con 13.000 dipendenti siamo presenti in più di 600 sedi. Come partner di processo, i nostri team di specialisti assicurano l'ottimizzazione di tecniche, sistemi e know how. In questa maniera rafforziamo la competitività dei nostri clienti in tutto il mondo.

ots Originaltext: TÜV SÜD AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Frank Volk
TÜV SÜD AG
Comunicazione d'impresa
Westendstr. 199
80686 Monaco di Baviera
Tel.:        +49/89/5791-1667
Fax:         +49/89/5791-2269
E-Mail:    frank.volk@tuev-sued.de
Internet: www.tuev-sued.de



Plus de communiques: TÜV-SÜD AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: