NAVIGON AG

NAVIGON presenta al CeBIT il nuovo MobileNavigator|4: la prima di un'eclatante novità all'inaugurazione della fiera

    Hamburg (ots) - Un assistente pratico e compatto come il Personal Digital Assistant (PDA) è, date le ridotte dimensioni, decisamente poco ingombrante, ma tanto più difficile da utilizzare: poiché l'input dei dati in un Pocket-PC avviene attraverso un display che funge da touchscreen, sarebbe auspicabile per l'utente potersi servire semplicemente di un dito. Specialmente nella navigazione mobile si è però constatato che gli elementi di comando sono spesso troppo piccoli per consentire un input 'manuale' preciso. La NAVIGON di Amburgo ha interpretato questa esigenza sviluppando, in tempo per il CeBIT, il MobileNavigator|4, una delle tante innovazioni della fiera.

    Il MobileNavigator|4 unisce in sé tutte le caratteristiche che contraddistinguono la qualità dei prodotti NAVIGON: il nuovo programma è disponibile con tecnologia Bluetooth e/o deviazione automatica da ingorgo stradale e offre materiale NAVTECH cartografico per oltre 21 stati europei. Il punto forte del MobileNavigator|4 è una superficie utente completamente rielaborata che si avvantaggia di features nuove e molteplici per una navigazione più facile, più intuitiva e più veloce. L'input dei dati non avviene più tramite stilo, come in un PDA - basta davvero solo un dito. La sua nova tastiera si rifà infatti a quella di un telefono cellulare.

    L'omogeneità e chiarezza di tutti i display delle opzioni e dei bottoni facilita l'orientamento oltre che rendere più sicuro l'utente presentandogli, per ogni display, menù meno carichi di opzioni. Una molteplicità di opzioni e alternative completa il MobileNavigator|4. L'utente può optare ad esempio per una rappresentazione tridimensionale del materiale cartografico o personalizzare i colori dei menù e dello sfondo. Molteplici anche le opzioni per la configurazione della funzione TMC, con deviazione da ingorghi stradali - tuttora unica nel suo genere - che ora per ogni percorso modificato può chiedere prima di indirizzare l'utente su altra strada per evitare gli ingorghi stradali comunicati (optional). Questo prodot-to, tra le novità la più eclatante, verrà presentato non prima del 18 marzo, giorno d'inaugurazione del CeBIT.

    Il MobileNavigator|4 sarà proposto per la prima volta come sistema di im-ballaggio modulare che va dal semplice software, disponibile per 229 euro, al pacchetto completo, per 579 euro - composto da software, materiale NA-VTECH cartografico per oltre 21 stati europei, un ricevitore combinato con tecnologia Bluetooth e TMC, alimentatore ed un supporto per Pocket PC per l'installazione nell'autoveicolo. Il prodotto è in vendita presso i rivenditori del commercio specializzato, ma lo si può ordinare anche telefonicamente rivol-gendosi al numero 01805-6284466.

    NAVIGON espone al CeBIT nel padiglione 12, stand B35, e agli stand dei partner Microsoft, padiglione 4, e Navigation Technologies, padiglione 27, stand C48.

ots Originaltext: NAVIGON GmbH
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Petra Klähn
NAVIGON GmbH
Manager Communications
Isekai 19
20249 Hamburg
Tel.         +49-40-380 383-21
Fax          +49-40-380 383-79
E-Mail:    petra.klaehn@navigon.de
Internet: www.navigon.de



Plus de communiques: NAVIGON AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: