Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Edi Estermann sarà il nuovo responsabile dell'Ufficio stampa SRG SSR e portavoce del Direttore generale

Edi Estermann sarà il nuovo responsabile dell'Ufficio stampa SRG SSR e portavoce del Direttore generale
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Berna, 2 agosto 2017. Edi Estermann assumerà la carica di responsabile dell'Ufficio stampa SSR e portavoce del Direttore generale il 1° ottobre 2017. Subentrerà a Daniel Steiner, che dopo una lunga carriera di successo andrà in pensione nel corso del 2018 dopo aver ceduto il testimone a Edi Estermann.

Edi Estermann (52 anni) è un comunicatore esperto e un profondo conoscitore dei media con alle spalle una grande esperienza dirigenziale. Ultimamente, come Chief Communications Officer, è stato responsabile della comunicazione interna ed esterna del gruppo mediatico Ringier. Prima di passare alla comunicazione aziendale, Edi Estermann ha lavorato in campo giornalistico per diversi media, ha ricoperto funzioni quadro presso Ringier ed è stato responsabile di progetto della sala stampa del gruppo Blick. Il prossimo 1° ottobre assumerà la nuova funzione alla Direzione generale a Berna e sarà direttamente subordinato al Direttore generale SSR.

Edi Estermann: «Sono molto felice del mio nuovo incarico, così interessante e delicato, a favore del servizio pubblico audiovisivo, con cui mi identifico fortemente». Daniel Steiner, suo predecessore e al servizio della SSR da molti anni, andrà in pensione nel corso del prossimo anno; fino ad allora continuerà a fornire all'Ufficio stampa il suo valido sostegno.

Roger de Weck, direttore generale SSR: «Il mio futuro successore Gilles Marchand e io ringraziamo di cuore Daniel Steiner per il suo straordinario lavoro e l'enorme impegno dimostrato in tutti questi anni. La SSR gli è e gli sarà sempre grata. Con lo stesso affetto rivolgiamo un caloroso benvenuto al nostro stimato collega Edi Estermann».

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
medienstelle.srg@srgssr.ch
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR