Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Formula 1 e MotoGP ancora sulle reti SRG SSR

Bern (ots)

Berna, 22 marzo 2017. In Svizzera i motomondiali continueranno a essere trasmessi in chiaro. La SSR porta avanti il suo partenariato pluriennale con il Formula One Group. Le corse e le qualifiche saranno trasmesse in diretta su reti e piattaforme di RSI, RTR, RTS e SRF anche nelle stagioni 2017-2019. Nel motociclismo, la SSR ha prolungato il contratto per i mondiali nelle classi MotoGP[TM], Moto2[TM] e Moto3[TM] di altre cinque stagioni fino al 2021.

La SSR ha concluso un contratto triennale con il Formula One Group in virtù del quale le emittenti e le piattaforme di RSI, RTR, RTS e SRF potranno trasmettere in diretta tutte le qualifiche e le corse del FIA Formula One World Championship[TM]. Il contratto contempla inoltre ampi diritti di utilizzo a posteriori per la TV, la radio, le piattaforme online e le app. La prossima settimana, in Australia, inizierà il mondiale di Formula 1 di quest'anno, che vede tra i protagonisti la scuderia elvetica Sauber F1 Team originaria di Hinwil.

Alla RSI, RTR, RTS e SRF anche i fan del motociclismo continueranno a beneficiare di una ricca scelta di programmi in diretta: la SSR e Dorna Sports hanno infatti stipulato un contratto quinquennale per le stagioni 2017-2021. L'accordo comprende ampi diritti di diffusione live e di utilizzo a posteriori per le tre classi MotoGP[TM], Moto2[TM] e Moto3[TM] trasmesse dalle reti e piattaforme della SSR in tutte le regioni linguistiche. Il prossimo fine settimana al via anche il motomondiale di quest'anno in Qatar. Alla partenza nella classe Moto2[TM] ci saranno i piloti svizzeri Tom Lüthi, Dominique Aegerter e Jesko Raffin.

Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli degli accordi.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR e responsabile SRF Sport: «L'automobilismo e il motociclismo contano in Svizzera una grande comunità di tifosi e la diffusione delle competizioni vanta alla SSR una lunga tradizione. Siamo lieti che, anche in futuro, il pubblico possa emozionarsi quando la Sauber-Ferrari ritornerà in pole position. E quando Tom Lüthi si batterà per il titolo mondiale nella Moto2[TM]».

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Simon Denoth, 079 266 09 74

Per informazioni:
Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, responsabile
SRF Sport
Coordinamento tramite Lino Bugmann, portavoce SRF Sport
Tel. 044 305 50 50 o lino.bugmann@srf.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 03.03.2017 – 12:00

    SRG SSR: «Nouvo» presto su scala nazionale

    Bern (ots) - Berna, 3 marzo 2017. Dal 6 marzo i video «Nouvo» della SSR saranno disponibili sui social nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Agli account Nouvo di RTS info su Facebook e Twitter si aggiungeranno quelli delle altre unità aziendali della SSR: Nouvo SRF News, Nouvo RSI News, Nouvo RTR e Nouvo Swissinfo SWI. I video Nouvo sono il risultato di una constatazione: i «Millennials», termine che designa ...

  • 23.02.2017 – 12:04

    Nuovo contratto di collaborazione tra la SSR/RSI e l'Orchestra della Svizzera italiana

    Bern (ots) - Berna, 23 febbraio 2017. Oggi le due delegazioni, rispettivamente della SSR e della Fondazione per l'Orchestra della Svizzera italiana (FOSI), hanno raggiunto un'intesa sul nuovo contratto di collaborazione. La nuova convenzione entrerà in vigore nel 2018 e sarà valida per almeno 6 anni. La SSR/RSI si impegna ad acquisire dall'Orchestra della Svizzera ...