Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

SRG SSR: «Nouvo» presto su scala nazionale

Bern (ots)

Berna, 3 marzo 2017. Dal 6 marzo i video «Nouvo» della SSR saranno disponibili sui social nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Agli account Nouvo di RTS info su Facebook e Twitter si aggiungeranno quelli delle altre unità aziendali della SSR: Nouvo SRF News, Nouvo RSI News, Nouvo RTR e Nouvo Swissinfo SWI.

I video Nouvo sono il risultato di una constatazione: i «Millennials», termine che designa i giovani nati nell'era digitale, si informano principalmente sui dispositivi mobili e sui social. Da qui l'idea di proporre a tale pubblico video scritti, pensati e adattati a questo nuovo modo di consumare «news». Questi video in pillole sono sottotitolati e concepiti per un consumo ottimale su smartphone e tablet. Consistono in reportage destinati alla fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni e in video esplicativi che mirano a rendere più comprensibile il mondo e i complessi temi di attualità.

Lanciati a marzo 2016 dalla RTS, i video informativi Nouvo hanno rapidamente conquistato i romandi, primi fra tutti i giovani. Dal 6 marzo saranno proposti su Facebook e Twitter nelle quattro lingue nazionali e in inglese.

La nuova redazione che si occuperà della produzione di questi video in pillole e in cinque lingue è composta da un team di giornalisti, grafici ed esperti di social media provenienti da tutte le unità aziendali della SSR (RTS, SRF, RSI, RTR e swissinfo.ch). Battezzata Nouvo-News, la redazione avrà sede a Ginevra nei locali della RTS.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
medienstelle.srg@srgssr.ch / Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 23.02.2017 – 12:04

    Nuovo contratto di collaborazione tra la SSR/RSI e l'Orchestra della Svizzera italiana

    Bern (ots) - Berna, 23 febbraio 2017. Oggi le due delegazioni, rispettivamente della SSR e della Fondazione per l'Orchestra della Svizzera italiana (FOSI), hanno raggiunto un'intesa sul nuovo contratto di collaborazione. La nuova convenzione entrerà in vigore nel 2018 e sarà valida per almeno 6 anni. La SSR/RSI si impegna ad acquisire dall'Orchestra della Svizzera ...

  • 21.02.2017 – 10:00

    La SRG SSR lancia «together», l'app per l'integrazione

    Bern (ots) - Berna, 21 febbraio 2017. Vivere in Svizzera. È questo il motto alla base dell'app per l'integrazione «together» sviluppata dalla SSR. Divertendosi a rispondere a un quiz, gli utenti scoprono nuovi aspetti della vita in Svizzera e ottengono approfondimenti costantemente aggiornati nel news feed. Il tutto in sette lingue! Perché i sacchi della spazzatura sono colorati? Per quanto tempo è valida la vignetta ...