SRG SSR

Cooperazione tra la SSR e l'ats: la SRF e la RTS mettono a disposizione video di notizie

Bern (ots) - Berna, 2 febbraio 2017. La SSR e l'Agenzia Telegrafica Svizzera (ats) danno il via a un partenariato nell'ambito del quale la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e la Radio Télévision Suisse (RTS) mettono a disposizione dell'ats video delle più importanti notizie d'attualità nazionali ed estere.

Con un accordo di cooperazione, la SSR e l'ats gettano le basi per un'efficiente collaborazione. Durante una fase pilota, le unità aziendali SRF e RTS mettono da subito a disposizione dell'ats video di notizie d'attualità riguardanti la Svizzera e il resto del mondo in riferimento a diversi ambiti. I clienti dell'ats possono commercializzare i video anche con l'aggiunta di pubblicità e l'ats verserà alla SSR un corrispettivo per ogni video. Se fra due mesi la fase pilota si concluderà con successo, la collaborazione proseguirà regolarmente.

Dal 1° febbraio 2017, nove clienti dell'ats testano le offerte della SRF e della RTS. Nella Svizzera tedesca i video saranno utilizzati da Schaffhauser Nachrichten, Bieler Tagblatt, Radio Pilatus, Bluewin, Watson, Radio 24 e Radio Top, mentre nella Svizzera romanda le clip della RTS saranno disponibili su www.laliberte.ch e su www.journaldujura.ch.

Roger de Weck, direttore generale della SSR, è lieto di aver stretto tale accordo: «Questa cooperazione sarà proficua per entrambe le aziende e contribuirà al rafforzamento del panorama mediatico svizzero». Bernard Maissen, caporedattore dell'ats: «Con questa offerta, l'ats rafforzerà il suo ruolo di crocevia nel mondo dei media elvetici. Dal 9 gennaio diffondiamo già i video di nostra produzione, ma ora, dallo stesso canale, possiamo proporre anche contenuti SSR di grande interesse».

Contatto:

ats: Bernard Maissen, +41 79 345 27 08
Daniel Steiner, portavoce, +41 79 827 00 66

Comunicazione aziendale SSR



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: