SRG SSR

Tre coproduzioni SSR in corsa per gli Oscar 2017

Bern (ots) - Berna, 24 gennaio 2017. In data odierna, tre coproduzioni della SSR hanno ricevuto la nomination agli Oscar 2017: «La mia vita da Zucchina» (film d'animazione), «La femme et le TGV» (cortometraggio) e «I'm not your negro» (documentario).

Grande riconoscimento per tre film svizzeri coprodotti dalla SSR, nominati agli Oscar rispettivamente per le categorie Miglior film d'animazione, Miglior Cortometraggio e Miglior documentario.

Il film d'animazione «La mia vita da Zucchina» (titolo originale: «Ma vie de courgette») di Claude Barras racconta di un ragazzino, Zucchina, che messo in un orfanotrofio dopo la morte della madre impara che dietro l'aggressività di alcuni bambini si nasconde talvolta un cuore tenero, persino un amico.

Il cortometraggio «La femme et le TGV» di Timo von Gunten racconta la storia di Elise che saluta tutti i TGV che passano da casa sua. Tra Elise e il macchinista di un treno comincia un romantico scambio epistolare, che imprime alla vita della donna un nuovo slancio. Quando però la linea Berna-Parigi verrà abbandonata, riuscirà Elise a sfuggire alla sua vita solitaria?

Il documentario di Raoul Peck «I'm not your negro» (prodotto dalla ginevrina Joëlle Bertossa) racconta - sulla base del manoscritto incompiuto di James Baldwin "Remember This House" - la storia delle lotte razziali negli USA servendosi degli appunti di Baldwin sugli attivisti Medgar Evers, Malcolm X e Martin Luther King Jr.

I prestigiosi Oscar 2017 saranno consegnati il prossimo 26 febbraio. A fare da sfondo alla cerimonia sarà lo splendido Dolby Theatre di Los Angeles.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66


Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: