Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La presa di posizione della SSR: il nostro contributo alla discussione

Un document

Bern (ots)

Berna, 29 settembre 2016

Gentili giornaliste, egregi giornalisti, care colleghe, cari colleghi,

molte sono oggi le voci che si esprimono sul mandato della SSR. Il dibattito mostra l'importanza di un'azienda mediatica di servizio pubblico in un mondo dei media globalizzato e a forte im¬pronta commerciale. In un periodo di radicali cambiamenti, è più che mai essenziale discutere su larga scala del futuro della SSR: lavoriamo infatti per tutti gli abitanti di tutte le regioni del Paese.

Come deve essere la nostra offerta e in quale direzione dobbiamo muoverci? Le risposte a queste domande sono molteplici come lo sono gli interlocutori. Con la pubblicazione «Per tutti», la SSR esprime la propria posizione, contribuendo così alla discussione. Definiamo in cosa cre¬diamo, contro cosa ci difendiamo e cosa vogliamo diventare.

Un'azienda mediatica indipendente è vitale per la libera formazione di opinioni fondate: nell'era digitale, il giornalismo di servizio pubblico è più importante che mai. Il nostro modo di adempiere il mandato al servizio della collettività in Svizzera è destinato a cambiare. Anche su questo tema prendiamo posizione: spieghiamo su cosa stiamo lavorando e come intendiamo affrontare il fu¬turo. In questo contesto - con apertura e disponibilità al cambiamento - ci avviciniamo ancor più al pubblico e ampliamo la nostra offerta per i giovani.

Vi ringraziamo per il Vostro interesse e rispondiamo volentieri alle Vostre domande.

Un cordiale saluto

Roger de Weck, Direttore generale SRG SSR Maurizio Canetta, Direttore RSI

«Per tutti»: https://www.srgssr.ch/fileadmin/pdfs/SRG_GreenPaper_2016_online_it.pdf

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 23.09.2016 – 14:30

    La SSR e Swiss Ski prolungano il loro partenariato fino al 2021/22

    Bern (ots) - Berna/Zurigo/Muri, 23 settembre 2016. La SSR e Swiss Ski hanno prolungato di altre sei stagioni il loro partenariato pluriennale nell'ambito degli sport invernali. Le emittenti e le piattaforme SSR continueranno così a garantire un'offerta di alto livello in materia di sport invernali. In collaborazione con Swiss Ski e con gli organizzatori dei campionati mondiali, la SSR produrrà il segnale TV nell'alta ...

  • 01.07.2016 – 14:00

    La SRG SSR e la Lega svizzera di hockey su ghiaccio prolungano il contratto fino al 2021/22

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 1° luglio 2016. La SSR e la Lega svizzera di hockey su ghiaccio (LSHG) prolungano il loro partenariato per altre cinque stagioni fino al 2021/22. L'accordo garantisce alle emittenti SSR una copertura sportiva come quella attuale. Nell'ambito della TV gratuita, la SSR offrirà per altri cinque anni una copertura completa dell'hockey su ...