SRG SSR

La produzione della SSR DADA DATA si aggiudica il Grimme Online Award

Bern (ots) - Berna, 24 giugno 2016. Il progetto di documentazione interattiva DADA DATA, coprodotto dalla SSR e ARTE, è stato insignito del prestigioso Grimme Online Award 2016 nella categoria Cultura e intrattenimento. L'ambito riconoscimento è stato assegnato ieri sera nella magnifica cornice del Flora di Colonia.

Dal 2001 l'Istituto Grimme premia con il Grimme Online Award le offerte online di maggior pregio e creatività. Complessivamente quest'anno erano candidati oltre 1 200 progetti.

Il progetto interattivo DADA DATA della svizzera Anita Hugi e del francese David Dufresne, corealizzato dallo studio di design canadese Akufen, invita gli internauti a scoprire by doing il movimento artistico interdisciplinare Dada, tramite le cosiddette «Hacktions», una serie di sei prove coinvolgenti, e il «Deposito», un anti-museo interattivo in continuo cambiamento. La produzione esecutiva è stata affidata alla società zurighese Docmine. DADA DATA è stato lanciato il 5 febbraio 2016 e ha già superato le 250 000 visite.

www.dada-data.net

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Per informazioni:
Sven Wälti, responsabile Film, 079 616 94 99



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: