SRG SSR

Nuova veste per il Teletext dal 2 dicembre

Bern (ots) - Dal 2 dicembre 2015, il Teletext di Radiotelevisione svizzera (RSI), Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e Radio Télévision Suisse (RTS) sfoggerà una nuova struttura.

La nuova versione del Teletext sullo schermo dal 2 dicembre sarà più razionale e a misura di utente. Le rubriche sono state riorganizzate e adeguate; alcune sono state arricchite di pagine supplementari. Il Teletext resta comunque fedele alla sua massima «l'importante all'istante».

Le principali notizie delle varie rubriche saranno pubblicate dalla pagina 100. La rubrica Sport comprenderà 100 pagine supplementari destinate ai risultati e comincerà come adesso dalla pagina 180. Il meteo si troverà da pagina 500, i programmi TV insieme ai sottotitoli dalla pagina 700 e la rubrica Traffico dalla pagina 800. Per facilitare l'orientamento, a ogni rubrica è stato attribuito un colore diverso. D'ora in poi, si potranno consultare i contenuti in modo più diretto e rapido, poiché sono state soppresse le sottopagine. Con il nuovo Teletext sono stati eliminati alcuni contenuti non editoriali (v. comunicato stampa del 16.11.2015 per informazioni dettagliate: http://www.srgssr.ch/it/media/archivio/comunicato-stampa/date/2015/piu-rapido-e-a-misura-di-utente-nuova-numerazione-per-le-pagine-del-teletext-della-ssr/ )

La visione d'insieme della nuova numerazione è riportata a pagina 598 e, dal 2 dicembre, a pagina 101.

Immagini: http://www.swisstxt.ch/it/company/press/nuova-numerazione-le-pagine-del-teletext-della-ssr

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Per informazioni su SWISS TXT / Teletext contattare Saskia Zahnd:
032 329 22 71, saskia.zahnd@swisstxt.ch


Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: