SRG SSR

Il team alla direzione della Business Unit Sport di nuovo al completo

Bern (ots) - Roland Mägerle, da settembre 2015 responsabile della Business Unit Sport (BUS) della SRG SSR, ha completato la sua squadra dirigenziale. Adrian Boss è il nuovo responsabile Diritto e vice responsabile della BUS, mentre Sven Sarbach assume la direzione Grandi progetti.

Roland Mägerle, responsabile BUS, ha apportato delle piccole modifiche all'organizzazione dell'unità. Adrian Boss assumerà la nuova funzione di responsabile Diritto BUS, oltre ad essere il sostituto di Roland Mägerle. Il bernese lavora da 16 anni come legale per la BUS. Adrian Boss sarà responsabile dei diritti sportivi nel loro complesso e, in particolare, di tutto il portafoglio di diritti sportivi della SSR e degli innumerevoli contratti con organizzatori, associazioni, leghe, distributori, aziende mediatiche e agenzie nazionali e internazionali.

Per Sven Sarbach sarà invece la prima volta alla BUS: finora responsabile Show&Events della SRF, passerà alla direzione dei Grandi progetti, un ruolo finora ricoperto da Roland Mägerle. Sven Sarbach ha lavorato per 15 anni alla SRF come responsabile dei grandi show del sabato sera del calibro di «Swiss Award», «The Voice of Switzerland» e «I più grandi talenti svizzeri». A inizio 2016, gli sarà assegnata la direzione di diversi grandi progetti della SSR. Fra gli eventi sportivi a venire figurano anche il campionato europeo di calcio UEFA 2016 in Francia, le olimpiadi estive di Rio de Janeiro e i campionati mondiali di sci alpino del 2017 a San Moritz.

Roland Mägerle si è espresso così sulla nuova composizione della sua squadra: «Con Adrian Boss al mio fianco, posso contare su un legale estremamente preparato e con un'ottima rete di contatti. Sono lieto che la direzione di tutto il settore Diritto della BUS diventi di sua competenza. Sven Sarbach è nuovo alla BUS; grazie alla grande esperienza di cui ha fatto tesoro nel settore dell'intrattenimento e nella realizzazione di progetti ambiziosi, sono convinto che sia la persona ideale per ricoprire questa posizione».

Il resto della squadra alla direzione della BUS è composto da Karin Nussbaumer, responsabile Produzioni nazionali e Coordinamento programmi, Stefan Rohrer, responsabile Controlling e Daniel Oeschger, responsabile Marketing&Events. Stefan Wagner, capoprogetto Grandi progetti, passa alla direzione di reparto alla SRF, con la funzione di responsabile del settore Progetti.

Business Unit Sport (BUS) La Business Unit Sport (BUS) è un'unità organizzativa della SSR, fondata nel 1997. I compiti principali della BUS sono: il coordinamento delle attività nazionali legate allo sport di tutte le unità aziendali della SSR, dal punto di vista programmatico, commerciale e della comunicazione. La SSR occupa una posizione editoriale dominante in campo sportivo. Lo sport costituisce uno degli elementi basilari nella strategia dei programmi e quindi anche nella programmazione della SSR. Sulle sue reti radiofoniche e televisive e sulle sue piattaforme multimediali trovano regolarmente spazio più di 60 discipline sportive.

Contatto:

Per informazioni:
Caroline Kalberer, portavoce SRF Sport, 079 516 62 94


Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: