Tour de Suisse: la SRG SSR e InfrontRingier stipulano un contratto di collaborazione

Bern (ots)

Il Tour de Suisse sarà diffuso sulle reti della SSR anche nei prossimi quattro anni. La SSR e l'agenzia di marketing InfrontRingier, ora responsabile del Tour, hanno stretto un accordo che regola la trasmissione televisiva dal 2015 al 2018.

Grazie al contratto siglato tra la SSR e InfrontRingier, l'agenzia che promuove il Tour de Suisse, i telespettatori potranno continuare a guardare il Giro della Svizzera anche nei prossimi quattro anni. La SSR trasmette la prestigiosa gara ciclistica in TV dal 1991, quando per la prima volta andò in onda in diretta in occasione del 700 anniversario della Confederazione. Il Tour de Suisse è una delle più grandi produzioni live annuali della SSR. Sin dalla prima ora, l'obiettivo della SSR è rimasto invariato: far leva su questo evento sportivo d'élite come elemento unificatore in grado di abbattere le barriere linguistiche e culturali e permettere al pubblico televisivo di vivere la gara da vicino, lungo un percorso di oltre 1300 chilometri e 17 500 metri di dislivello.

Urs Leutert, responsabile del dipartimento Sport presso la SSR/SRF, si esprime così sulla proroga del contratto: «La SSR è lieta di poter continuare il tradizionale partenariato con il Tour de Suisse anche sotto la sua nuova direzione. Le complesse dirette televisive della più celebre competizione a tappe della Svizzera offrono ai telespettatori non solo ciclismo, ma anche un viaggio alla scoperta di zone e regioni più o meno conosciute del nostro Paese».

Olivier Senn, direttore generale del Tour de Suisse: «InfrontRingier si compiace della collaborazione con la SSR. L'elevata qualità di produzione riconosciuta dalle cerchie di esperti, caratterizzata ora da informazioni sulle corse e grafici per gli spettatori, come pendenze, velocità e frequenze cardiache dei corridori, garantisce al pubblico la visione di un evento ciclistico di punta. Assicuriamo così anche la continuità, beneficiando della pluriennale esperienza di tutto il team di produzione della SSR. Aspettiamo con impazienza gli ulteriori sviluppi della trasmissione live e siamo consapevoli del fatto che anche la SSR intende essere all'avanguardia in questo campo».

Il Tour de Suisse di quest'anno durerà dal 13 al 21 giugno 2015. La partenza sarà da Risch-Rotkreuz (ZG), mentre il traguardo sarà a Berna.

Tour de Suisse

Il Tour de Suisse è dal 1933 la più importante gara ciclistica della Svizzera ed è seguito ogni anno da oltre un milione di spettatori lungo il percorso. La gara comprende nove tappe per un totale di oltre 1300 chilometri e 17 500 metri di dislivello attraverso tutte le regioni della Svizzera. Il Tour de Suisse fa parte dell'UCI World Tour e occupa il quarto posto nella classifica mondiale delle corse ciclistiche con corridori professionisti.

Comunicazione aziendale SSR

Per maggiori informazioni:
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Ufficio stampa Tour de Suisse:
Jolanda van de Graaf, 079 222 07 69, media@tds.ch

Weitere Storys: SRG SSR