Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La SRG SSR diffonderà in diretta web il fior fiore della pallavolo

Bern (ots)

La SSR e Swiss Volley avviano insieme un nuovo progetto online. Per la prima volta, dal 19 febbraio 2015 il pubblico potrà seguire in diretta le partite decisive del massimo campionato di pallavolo. RSI, SRF e RTS trasmetteranno gli incontri in streaming con commento nelle rispettive lingue nazionali.

È una prima assoluta nella storia dell'azienda: sui siti web della SSR (RSI, SRF e RTS) saranno diffusi gli incontri clou del campionato svizzero di pallavolo. Il calendario delle partite, che tiene conto di tutta la Svizzera, è stato messo a punto dalla SSR d'intesa con Swiss Volley. Il debutto sarà giovedì 19 febbraio 2015 alle ore 20.00 con una partita della squadra maschile disputata in casa a Lugano. Altri quattro incontri si svolgeranno sempre di giovedì alla stessa ora a cadenza settimanale. Nella successiva fase dei play-off saranno invece trasmesse 3-4 partite a settimana. I match in diretta saranno scelti in funzione della classifica aggiornata dei club nonché delle regioni linguistiche, al fine di garantire una copertura più ampia possibile.

La prima fase del progetto pilota durerà fino alla fine dell'attuale stagione 2014/15. Enrico Carpani, responsabile del dipartimento Sport presso RSI: «Insieme a Swiss Volley siamo riusciti a elaborare un progetto interessante in ambito online che, d'intesa con la RTS e la SRF, ci permetterà di accumulare le prime esperienze nello streaming in diretta a livello nazionale. Siamo molto lieti della piacevole e costruttiva collaborazione con Swiss Volley e La Mobiliare e guardiamo con ottimismo al lancio imminente».

Werner Augsburger, direttore di Swiss Volley: «Il fatto che per il progetto di diretta streaming a livello nazionale della Società svizzera di radiotelevisione sia stata scelta proprio la pallavolo è per la nostra disciplina sportiva una grandissima occasione! I club della LNA hanno riconosciuto questa straordinaria opportunità di comunicazione e adattato le giornate di gioco e gli orari di inizio tradizionali alla diffusione in diretta. Hanno così dimostrato di essere pronti e disponibili a compiere un ulteriore passo in direzione della professionalizzazione».

Tutti i canali web della SSR trasmetteranno le partite in diretta con commento in italiano, tedesco e francese, a seconda dell'emittente, a cura rispettivamente Alessandro Tamburini e Antonio D'Autilia per la RSI, di Andreas Eisenring per la SRF e Fabrice Jaton per la RTS.

  Calendario delle partite del campionato in diretta Tutte le partite sono trasmesse su www.rsi.ch/sport, www.srf.ch/sport e www.rts.ch/sport

Data

Giovedì 19 febbraio, ore 20.00

Match

Squadra maschile: partita giocata in casa a Lugano

Commentatori

RSI: Alessandro Tamburini SRF: Andreas Eisenring RTS: Fabrice Jaton

Data

Giovedì 26 febbraio, ore 20.00

Match

Squadra femminile: partita giocata in casa a Köniz

Commentatori

RSI: Alessandro Tamburini SRF: Andreas Eisenring RTS: Fabrice Jaton

Data

Giovedì 5 marzo, ore 20.00

Match

Squadra maschile: partita giocata in casa a Amriswil

Commentatori

RSI: Antonio D'Autilia SRF: Andreas Eisenring RTS: Fabrice Jaton

Data

Giovedì 12 marzo, ore 20.00

Match

Squadra femminile: partita giocata in casa a Les Breuleux o Sciaffusa

Commentatori

RSI: Antonio D'Autilia SRF: Andreas Eisenring RTS: Fabrice Jaton

Data

Giovedì 19 marzo, ore 20.00

Match

Squadra maschile: partita giocata in casa a Losanna

Commentatori

RSI: Antonio D'Autilia SRF: Andreas Eisenring RTS: Fabrice Jaton

NB: gli incontri dei play-off che seguono la fase dei pre-play-off sono comunicati sulle pagine internet della SSR e di Swiss Volley (www.volleyball.ch >Volleyball >Meisterschaften >NLA).

Contatto:

Altre informazioni:

Adrian Boss, diritti + marketing sportivo, Business Unit Sport,
079 209 81 07

Werner Augsburger, direttore Swiss Volley, 079 333 47 64



Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 24.01.2015 – 12:00

    Film della SSR su Dürrenmatt in tre regioni linguistiche

    Bern (ots) - Berna/Soletta 24 gennaio 2015. Nel film della SRG SSR «Friedrich Dürrenmatt, nel labirinto» la regista Sabine Gisiger azzarda un particolare ritratto dello scrittore svizzero. La produzione televisiva interregionale di RSI, SRF, RTS realizzata nell'ambito del Pacte de l'audiovisuel sarà presentata in anteprima lunedì 26 gennaio alle Giornate cinematografiche di Soletta. Il film «Friedrich Dürrenmatt, ...

  • 21.01.2015 – 10:00

    La SSR a Soletta: coproduzioni e attività a margine dell'anniversario

    Bern (ots) - Domani sarà inaugurata la 50a edizione delle Giornate cinematografiche di Soletta. Ancora una volta, molti dei film presentati sono coproduzioni della SSR. Quale partner mediatico di vecchia data, la SSR rafforza in tale occasione il suo impegno con attività uniche, sostenendo tra l'altro la cerimonia del Festival che si terrà sabato prossimo. Come ...