SRG SSR

Film della SSR su Dürrenmatt in tre regioni linguistiche

Bern (ots) - Berna/Soletta 24 gennaio 2015. Nel film della SRG SSR «Friedrich Dürrenmatt, nel labirinto» la regista Sabine Gisiger azzarda un particolare ritratto dello scrittore svizzero. La produzione televisiva interregionale di RSI, SRF, RTS realizzata nell'ambito del Pacte de l'audiovisuel sarà presentata in anteprima lunedì 26 gennaio alle Giornate cinematografiche di Soletta.

Il film «Friedrich Dürrenmatt, nel labirinto» è una produzione finanziata in egual misura da tre emittenti della SSR, come si addice a un poeta nazionale. Nel nuovo documentario di Sabine Gisiger, è lo stesso Dürrenmatt (1921-1990) che parla. Con ricordi, racconti e considerazioni svela la sua biografia, il suo quotidiano, il suo pensiero e la sua opera. Questa «autobiografia immaginata» è stata possibile grazie al montaggio di spezzoni provenienti da contributi dello scrittore, nonché drammaturgo e pittore, custoditi in archivi radiofonici e cinematografici in Svizzera e all'estero. Il film si apre con il celebre discorso di Dürrenmatt sulla «Svizzera come prigione».

Il film sarà presentato in anteprima lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 17.00 nel quadro delle Giornate cinematografiche di Soletta. Andrà in onda in prima visione televisiva internazionale la domenica successiva, il 1° febbraio, su SRF 1 nella trasmissione «Sternstunde Kunst». RTS Deux lo diffonderà lo stesso giorno mentre RSI LA 2 tre giorni dopo.

Diffusioni

RSI LA 2: 4 febbraio ore 21.05 SRF 1: 1° febbraio ore 11.55 RTS Deux: 1° febbraio ore 23.15

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: