SRG SSR

La SRG SSR premiata con l'oro per la produzione dello sci ai giochi olimpici di Sochi

Bern (ots) - L'8 dicembre a Monaco, nell'ambito degli «IOC Olympic Golden Rings Awards», la SSR ha ottenuto gli Anelli d'oro per la migliore produzione sportiva dei giochi invernali di Sochi 2014.

Su incarico dell'host broadcaster «Olympic Broadcasting Services», la SSR ha prodotto il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino a Sochi (discesa, super G, super-combinata, slalom gigante e slalom). I responsabili della produzione SSR erano la capoprogetto Karin Nussbaumer e il regista Beni Giger con il suo team. Sono stati impegnati inoltre ben 100 collaboratori delle unità aziendali della SSR (SRF, RTS, RSI e tpc). Gli Anelli d'argento e di bronzo sono stati assegnati ai produttori responsabili rispettivamente della copertura della gara di pattinaggio artistico sul ghiaccio e della competizione di sci di fondo.

La consegna dei premi si è tenuta dinanzi a 500 invitati, tra cui il principe Alberto II di Monaco e il presidente del CIO Thomas Bach. Con gli «IOC Olympic Golden Rings Awards» in oro, argento e bronzo, il Comitato olimpico internazionale premia ogni due anni le migliori produzioni televisive dei giochi olimpici.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, tel. 079 827 00 66



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: