DIY.fm - il canale radiofonico fai da te!

Bern (ots) - DIY.fm sta per radio «do it yourself». DIY.fm è un player online con cui potete crearvi il vostro proprio canale partendo da diverse stazioni radiofoniche. Ora è anche possibile combinare trasmissioni live con brani musicali o podcast salvati in locale. Inoltre, il tutto funziona adesso anche mentre siete fuori casa grazie all'app per smartphone.

Quali sono le vostre abitudini radiofoniche quotidiane? Forse durante il tragitto verso il lavoro vi piace ascoltare la musica che avete salvato sui vostri cellulari? Ci tenete a tenervi costantemente aggiornati su quello che succede nel mondo? E prima di addormentarvi ascoltate in podcast la vostra trasmissione preferita cui siete abbonati? Anche se la vostra routine radiofonica è completamente diversa, con DIY.fm potete ideare il vostro canale in funzione dei vostri gusti e scandirlo secondo le vostre giornate.

DIY.fm permette di combinare i programmi live con contenuti precedentemente salvati. Avete la scelta tra 17 reti della SSR in quattro lingue (vedi tabella sotto), senza contare i titoli musicali che avete salvato in locale e le trasmissioni che avete sottoscritto. Oltretutto i podcast non necessitano di essere risincronizzati: DIY.fm lo fa automaticamente in sottofondo. Non appena vi trovate in un luogo con connessione Wi-Fi, le trasmissioni cui siete abbonati inizieranno a caricare. Potete così ascoltarle anche in un secondo momento mentre siete in viaggio e senza bisogno di internet. Altre due novità sono merito della community di DIY.fm: la versione per smartphone dispone di una modalità stand-by e l'app Android anche di una funzione di sveglia. Un grande ringraziamento ai fedeli utenti di DIY.fm è quindi doveroso.

DIY.fm esiste dal 2012. Dopo il lancio due anni fa, DIY.fm ha vinto il «Prix Europa» nella categoria «Innovazione Online». Sia il player online che la nuova app possono essere scaricati gratuitamente dal web o dall'App Store:

Video «So funktioniert DIY.fm»: https://vimeo.com/99031310 Player online: www.diy.fm App per iPhone: https://itunes.apple.com/ch/app/diy.fm/id842563339?mt=8 App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.diyfm&hl=en

Panoramica delle reti radiofoniche della SSR

Reti nazionali:

Radio Swiss Pop

Radio Svizzera Classica Radio Swiss Jazz

Reti in tedesco:

Radio SRF 1

Radio SRF 2 Kultur Radio SRF 3 Radio SRF 4 News Radio SRF Musikwelle Radio SRF Virus

Reti in francese:

RTS La Première

RTS Espace 2 RTS Couleur 3 RTS Option Musique