Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Il pubblico di Festival del film Locarno premia «Schweizer Helden», un film coprodotto dalla SSR

Bern (ots)

Berna, 16 agosto 2014. Il 67° Festival del film Locarno si è concluso oggi con la premiazione dei migliori film. Il premio del pubblico è andato a un film coprodotto dalla SSR nell'ambito del Pacte de l'audiovisuel: «Schweizer Helden» di Peter Luisi.

Il premio del pubblico, dotato di 30 000 franchi, è stato assegnato a un film coprodotto dalla SSR. «Schweizer Helden» del regista Peter Luisi, racconta la storia di Sabine, una casalinga da poco separata dal marito. Per guadagnarsi l'approvazione dei suoi amici si lancia in un progetto teatrale insieme a un gruppo di richiedenti l'asilo. Quando la pièce su Guglielmo Tell attira l'attenzione dei media, Sabine supera se stessa per farne un successo.

Le pellicole coprodotte dalla SSR nell'ambito del Pacte de l'audiovisuel erano con più di 20 titoli ben rappresentate nel programma del Festival: migliaia di spettatori hanno assistito in Piazza grande alla proiezione dei film «Pause», «Schweizer Helden» e «Sils Maria». Due i film della SSR ammessi al Concorso internazionale: «Cure - The Life of Another» e «L'Abri». E tre di sette film della «Semaine de la critique» hanno potuto essere girati grazie al cofinanziamento della SSR. Da anni partner mediatico del Festival del film Locarno, la SSR si è inoltre impegnata in veste di donatrice del premio della «Semaine de la critique» e organizzatrice della «Nuit blanche». Come piattaforma più apprezzata del festival, questo evento ha fornito ancora una volta l'opportunità ai professionisti del settore e ai cinefili svizzeri di curare e allacciare contatti in un contesto informale.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 04.04.2014 – 09:00

    Esercizio 2013: risultato positivo per la SSR, nonostante il calo degli introiti pubblicitari

    Bern (ots) - Nel 2013 la SSR ha raggiunto i suoi obiettivi: grazie allo strepitoso successo delle nuove offerte e alla qualità dei suoi programmi ha adempiuto il suo articolato mandato di servizio pubblico, facendo registrare, malgrado l'ulteriore calo degli introiti pubblicitari, un'eccedenza pari a 20 milioni di franchi. L'azienda SSR (senza le società affiliate) ...

  • 03.04.2014 – 08:25

    Ladina Heimgartner è la nuova direttrice di Radiotelevisiun Svizra Rumantscha

    Bern (ots) - Il Consiglio d'amministrazione della SSR, su proposta del Comitato del Consiglio regionale SRG SSR Svizra Rumantscha (SRG.R), ha nominato Ladina Heimgartner nuova direttrice di Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR). La 33enne grigionese è attualmente responsabile del settore Mercati e Qualità della Direzione generale SSR a Berna. In precedenza era ...